Manchester City's head coach Pep Guardiola gives instructions to his players during the Champions League semi final, second leg soccer match between Real Madrid and Manchester City at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, Wednesday, May 4, 2022. (AP Photo/Manu Fernandez)
Il Manchester City sta monitorando da vicino e con molta attenzione il nuovo talento del calcio irlandese ed è pronto a prelevarlo.
Il Manchester City, si sa, è da sempre molto attento a pescare i giovani talenti sparsi per il mondo. La Academy negli ultimi anni ha prodotto e lanciato giocatori di livello come Sancho o Jamie Bynoe-Gittens, stellina classe 2004 attualmente con già diverse presenze nella prima squadra del Borussia Dortmund.
Nell’ultimo periodo gli scout dei ‘Citizens‘ stanno tenendo d’occhio un altro talentino, con l’obiettivo di prelevarlo e inserirlo, almeno inizialmente, nella formazione U21 (equivalente della nostra Primavera). Piccola curiosità, il giocatore in questione, poco più di un anno fa era stato seguito anche dagli attenti osservatori della Roma.
Il giocatore di cui stiamo parlando è Sam Curtis, difensore centrale classe 2005 di nazionalità irlandese che gioca in prima squadra con il St. Patrick’s Athletic. Il giovane, che può fare anche il terzino destro, è appunto finito nel mirino della squadra allenata da Pep Guardiola. A soli 16 anni Curtis si è già ritagliato il suo spazio nella prima squadra del club irlandese, con già 15 presenze all’attivo in campionato (conditi da 2 assist) e 2 partite anche in Conference League. Un vero e proprio talentino, insomma, che ha attirato l’attenzione di Pep Guardiola e della dirigenza del City. Prima di poter eventualmente approdare in Inghilterra, però, dovrà aspettare il dicembre 2024, quando avrà compiuto 18 anni, a causa delle rigide regole della Brexit.
In passato anche Tiago Pinto, che ha seguito diversi talenti per migliorare non solo la prima squadra della Roma, ma anche la Primavera, ha tenuto d’occhio il giovane difensore irlandese. Nell’estate del 2021, infatti, l’ex dirigente del Benfica aveva organizzato un provino a Trigoria proprio per Sam Curtis, non riuscendo però a concludere l’operazione.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…