Guarda gli highlights completi di Torino-Juventus, derby della Mole valido per la decima giornata di Serie A
Si conclude 1-0 per la Juventus il derby contro il Torino valido per il decimo turno di campionato. Vittoria di misura grazie al gol nella ripresa di Dusan Vlahovic, che ritrova il sorriso e regala nuove speranze ai bianconeri dopo il terribile inizio di stagione.
Un derby da pochissime emozioni nella prima mezz’ora di partita, che vive maggiormente di buone chiusure difensive e due squadre che non intendono sbilanciarsi. Da una parte i granata, più aggressivi ma mai realmente pericolosi negli ultimi 15 metri, dall’altra i bianconeri spaventati dai recenti risultati e intimoriti dalla possibilità di scoprirsi troppo.
La prima vera emozione arriva al 32′ ed è proprio il Torino a costruirla, con un pallone raccolto da Radonjic e calciato dalla trequarti e terminato di poco al lato alla destra di Szczesny. Due minuti più tardi arriva una tripla chance bianconera: la prima conclusione, ravvicinata, è di Vlahovic e Milinkovic-Savic si fa trovare pronto per respingere. Sulla ribattuta ci prova Locatelli, anche lui murato, sul pallone si fionda Rabiot, ma anche lui calcia centralmente e trova la respinta del portiere del Toro.
La ripresa si apre con la prima vera grande occasione del match, con una conclusione al volo di Locatelli che trova la super parata di Milinkovic-Savic all’incrocio. Al 58′ prova a reagire la squadra di Juric, con Vlasic che spreca una buona occasione calciando tra le braccia di Szczesny da ottima posizione.
Pochi istanti dopo il portiere polacco è decisivo su una deviazione di Danilo, che sfiora l’autogol. Al 62′ la Juventus ha un’occasione colossale per sbloccarla, ma Kean, a porta vuota, calcia al lato.
Per vedere gli highlights completi di Torino-Juventus -> CLICCA QUI
Tra il 70′ ed il 74′ succede di tutto: Miranchuk spreca calciando sopra la traversa dagli 11 metri, Milinkovic-Savic compie un mezzo miracolo su un colpo di testa di Vlahovic e sul calcio d’angolo che ne scaturisce, arriva la zampata dell’attaccante serbo che sblocca il risultato. Sarà anche l’ultima vera occasione della partita, che si conclude con un muro bianconero che difende il vantaggio di misura.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…