Atalanta-Sassuolo, highlights (LaPresse)
L’Atalanta capolista grazie a un’altra vittoria. Stavolta la squadra di Gasperini vince in rimonta: non basta Kyriakopoulos ai neroverdi.
L’Atalanta vuole essere ancora capolista, quindi contro il Sassuolo non può essere soltanto una formalità: c’è da mettere in campo il massimo perché a certi livelli non è possibile mollare. Soprattutto nell’anno del Mondiale, quando la seconda parte di stagione arriverà dopo una sosta importante. Per questo la Dea parte forte, ma il Sassuolo di Dionisi tiene botta e amministra il gioco.
La pressione è importante, malgrado la Dea riesca a prendere le misure grazie a De Roon e Kopmainers. Tuttavia i neroverdi sul finale di frazione, intorno al quarto d’ora, bucano la rete con Kyriakopoulos che supera l’estremo difensore con una bordata imprendibile. Il Sassuolo mette in difficoltà la Dea per la prima volta in questo campionato, ma la sbornia dura poco perchè i nerazzurri tornano in partita al 45+1 grazie a Pasalic. Squadre al riposo e tutto in equilibrio al Gewiss Stadium, anche se i ritmi sono piuttosto serrati.
I secondi 45 minuti vedono la Dea premere sull’acceleratore per volgere il confronto a proprio favore: l’inerzia del match sorride all’Atalanta che trova subito il gol del 2-1 con Lookman. L’azione è articolata, ma provvidenziale. L’assist di Soppy è più che vincente, in grado di aprire la retroguardia avversaria con il collega capace a crearsi lo spazio per il tiro: palla sotto la traversa e la Dea passa avanti. La testa fuori dei padroni di casa non congela il match con Dionisi che si sbraccia perché manca ancora molto e la partita si può recuperare, ma i neroverdi mettono il fisico senza idee.
Berardi colpisce una traversa a metà frazione, non è sufficiente a trovare il gol del 2-2. Gli ospiti fanno una partita precisa e ordinata, ma pagano la disattenzione iniziale che ha permesso alla Dea di fare il passo avanti. Gasperini sorride: vittoria e tre punti. Successo che vale la testa della classifica. Talento e rimpianti per il Sassuolo, gli uomini di Dionisi sempre in partita senza mai incidere davvero. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…