L’ex centrocampista di Lazio e Udinese, Stefano Fiore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de lalazio.com: le sue dichiarazioni in relazione al match di domenica tra biancocelesti e friulani
Domenica, allo Stadio Olimpico, andrà in scena Lazio-Udinese, match valido per la decima giornata di Serie A. Si affronteranno due squadre in grande forma e appaiate in classifica con 20 punti a -3 dalla capolista Napoli.
Il match si preannuncia scoppiettante e il doppio ex della gara, Stefano Fiore, l’ha analizzata ai microfoni de lalazio.com. L’ex centrocampista calabrese, che in carriera ha disputato 133 presenze con la maglia della Lazio e 87 con quella dell‘Udinese, ha sottolineato come la sfida di domenica sia molto insidiosa per gli uomini di Sarri.
Fiore, analizzando la sfida in programma domenica allo Stadio Olimpico, ha posto l’accento sullo straordinario momento di forme delle due squadre: “La Lazio alta in classifica poteva essere prevedibile, in base a quello che aveva fatto vedere la scorsa stagione: non è strano vederla lì. Mentre i friulani erano difficili da immaginare nei primissimi posti della graduatoria. Però, vedendo le partite che hanno disputato, posso dire che occupano il terzo posto con merito. Quello di domenica è, a tutti gli effetti, un big match: mi aspetto una gara molto molto bella”.
Sui calciatori da tenere d’occhio, Fiore non ha dubbi: “La Lazio deve stare attenta a Deulofeu e Pereyra. Sono i calciatori che, senza ombra di dubbio, danno qualità, rifinitura, e personalità ai bianconeri. Rappresentano la chiave, dal punto di vista tecnico, di questa squadra. Poi ci sono anche tanti altri giovani interessanti che stanno crescendo, come Makengo, Walace e Udogie. Tutti da tenere d’occhio”.
Stefano Fiore, infine, ha concluso: “Cosa mi aspetto dalla gara? Un gran bel confronto di stili: la Lazio è molto tecnica e brava nel fraseggio, invece l’Udinese ci mette forza fisica e aggressività. Se i biancocelesti riusciranno a saltare la prima pressione allora potranno creare problemi all’avversaria”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…