Roberto De Zerbi è l’allenatore del Brighton che non ha preso bene quanto avvenuto in campo: cosa è accaduto e qual è stata la reazione.
Il tecnico italiano sta affrontando una nuova avventura in Premier League sulla panchina del Brighton. Una nuova sfida in Inghilterra per De Zerbi e subito scintille per un episodio che riguarda il calcio giocato. La scelta del mister ha ovviamente innalzato le tensioni e provocato qualche momento di confusione.
Roberto De Zerbi ha deciso di lasciare il Sassuolo e di confrontarsi con una nuova realtà che lo ha subito accolto nel migliore dei modi. Quanto visto in campo non sorprende più di tanto, specialmente quando la tensione sale letteralmente alle stelle. Il momento è delicato, la reazione va però oltre.
Brighton, De Zerbi non si placa: qual è il motivo
De Zerbi perde la testa e arriva allo scontro con il collega Frank. I due allenatori di Brentford e Brighton a poco dal termine del primo tempo hanno avuto un battibecco ravvicinato, arrivando quasi alle mani. Decisivo l’intervento delle due panchine che hanno evitato tutto. Alla fine il mister con un recente passato nel Sassuolo ha ottenuto la vittoria casalinga tanto attesa e sperata dai tifosi.
Toney aveva portato in vantaggio la formazione di casa (autore anche del definitivo 2-0 ndr), ma il ritardo nella ribattuta della rimessa laterale ha scatenato il parapiglia generale. Scontro per Frank e De Zerbi, placato immediatamente dai calciatori delle rispettive formazioni.
Alla fine il Brentford ha vinto, fra Roberto De Zerbi e Thomas Frank c’è stata molto prima del triplice fischio una stretta di mano. In entrambi i casi, però, l’arbitro Michael Salisbury ha deciso di ammonire gli allenatori, così da riportare la giusta serenità all’interno del rettangolo di gioco.