Serie A, Spezia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla
Le formazioni ufficiali di Spezia-Cremonese, sfida valida per la decima giornata di Serie A. Le curiosità sulla partita e dove vederla.
La sfida tra Spezia e Cremonese è sicuramente la più delicata di questo turno in chiave salvezza. Il match del Picco è in programma per domenica 16 ottobre alle ore 15. Ultima spiaggia per Gotti sul fronte bianconero e occasione forse irripetibile per i lombardi per uscire dalle sabbie mobili. Il confronto però ha anche una particolarità storica che incuriosirà gli amanti delle statistiche.
Quello tra Spezia e Lecce è un confronto che ha già alcuni precedenti. La particolarità che rende questa sfida unica però è che questa sarà la prima volta in cui le due squadre si affronteranno in Serie A. Aquilotti e grigiorossi infatti si sono già incontrati svariate volte nelle serie cadette. Il bilancio vede in vantaggio i liguri con 11 vittorie contro 8 della Cremonese. Il confronto si è invece concluso in parità in 5 occasioni.
Come già anticipato, il tecnico dello Spezia, Gotti, ha ricevuto l’ultimatum dalla dirigenza. I bianconeri liguri però saranno orfani sia di Reca che di Bastoni, in compenso però ritrovano Hristov. Sul fronte della Cremonese invece Alvini, dovrà fare a meno di Hendry e Felix. Il tecnico grigiorosso inoltre è alle prese con diversi ballottaggi. Ad oggi Castagnetti e Pickel risultano favoriti su Ascacibar e Bonaiuto.
Per seguire Spezia-Cremonese in diretta tv o in streaming sarà necessario avere l’abbonamento a DAZN. La gara al Picco è in programma domenica 16 ottobre alle ore 15:00. Per poter vedere la sfida basterà inserire le proprie credenziali nell’app DAZN e guardarla tramite il proprio dispositivo mobile o fisso, come smartphone, table, pc portatili o fissi.
In alternativa, è possibile collegare una Chromecast o una Fire Stick al televisore e trasmettere la partita tramite app sulla tv.
Niccolo Matteucci
Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.