Atletico Madrid pronto sempre a sfruttare al massimo l’aspetto tecnologico, rendendo più divertente le partite ai tifosi.
Fare il modo che il proprio campionato principale sia attrattivo e interessante anche all’estero è la cosa più difficile da fare. Farlo risultare tale, superando soprattutto la concorrenza di un campionato come quello della Premier League non è semplice eppure, LaLiga ci sta provando in tutti i modi.
Certo, parallelamente ai vari accordi economici, servirebbe anche che eccetto le solite squadre (Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid), anche le altre potessero competere. Una possibilità fondamentale per le posizioni più nobili della classifica. Intanto però, si cercano soluzioni per rendere maggiormente appetibile il campionato spagnolo.
Atletico Madrid, nasce la selfie cam
Parallelamente allo sviluppo di azioni di marketing da parte della Liga spagnola, ci sono anche i club che cercano di rendere lo spettacolo ancora più interessante. In che modo? Provando a migliorare i servizi tecnologici, che possono consentire ai tifosi di godersi ancora meglio tutti i momenti della partita.
Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Elmarketingdeportivo.com’, l’Atletico Madrid sta facendo letteralmente impazzire i propri tifosi con la Selfie Cam. Con l’app creata dal club spagnolo per i suoi fan della Cívitas Metropolitano, si consente ai tifosi di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Difatti, i presenti allo stadio possono collegarsi, tramite i loro cellulari, ai tabelloni video utilizzando l’app come telecamera e diventando i protagonisti durante il riscaldamento. Un modo originale per migliorare l’interazione tra il tifoso, il club e i giocatori. Una soluzione divertente, che consente ai tifosi di passar il tempo pre gara nel miglior modo possibile. Un optional molto gradito per chi decide di andare allo stadio a vedere la squadra di Diego Simeone. Un modo unico per far comprendere quanto sia forte il legame tra tifosi e squadra.