Europa League, posta in palio divisa per la Lazio. Buon secondo tempo per gli uomini di Sarri, ma non è bastato: 2-2 all’Olimpico.
Lazio, soddisfazione a metà. Rispetto alla precedente apparizione la squadra di Lotito trova il pareggio con una prestazione più convincente contro un avversario non facile. Il tecnico aveva detto: “Non dobbiamo farci impressionare dal nome che porta”. Infatti a impressionare è stato il gioco.
È una partita tirata, dato che i biancocelesti vanno in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Lazzari alla fine del primo tempo. Il risultato lo sblocca Immobile nel finale di primo tempo su rigore. Record in Europa con la Lazio: 21 gol nessuno come lui. Staccato Inzaghi. I biancocelesti vanno al riposo in vantaggio, ma la partita è ancora lunga.
Nel secondo tempo succede di tutto, ma sul piano del gioco la Lazio tiene botta fino al 56 quando Boving la pareggia: 1-1 all’Olimpico grazie a un’azione ben congegnata. La stessa che al 71′ però porta Pedro a firmare il momentaneo 2-1. I biancocelesti dimostrano di potercela fare, soffrono con ordine e si fanno vedere in avanti, ma li castiga ancora Boving al minuto 86. Gli ospiti hanno sfruttato meglio l’uomo in più, ma l’atteggiamento della Lazio è stato volitivo e determinato con Milinkovic particolarmente ispirato.
Doccia gelata per Sarri che deve ricominciare da capo – in inferiorità numerica – nel finale di partita. I padroni di casa ce l’hanno messa tutta, ma dopo la pariglia subita la stanchezza ha avuto la meglio. Posta in palio divisa all’Olimpico, ma per i padroni di casa resta il retrogusto amaro della beffa. Anche per via di una determinata condotta arbitrale che lascia interdetto Sarri, contrariato in più di un’occasione. Specialmente sul secondo cartellino giallo a Lazzari che gli costa l’espulsione. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…