Zapata (La Presse)
Duvan Zapata tornerà presto in campo. L’Atalanta di Gasperini spera di riaverlo il prima possibile per continuare a sognare.
Le risposte sul campo sono finalmente positive in casa Atalanta. Duvan Zapata potrebbe tornare molto presto sul rettangolo verde. I bergamaschi, dunque, potranno contare a breve sul possente attaccante colombiano per continuare a giocarsi un posto per le posizioni più alte della classifica.
E’ la mezz’ora della gara interna giocata contro il Torino, datata 1° settembre scorso e vinta per 3-1 dall’Atalanta. Lo sguardo di Duvan Zapata incrocia la panchina dell’Atalanta: qualcosa non va. Il centravanti colombiano, infatti, si tocca la coscia con Gian Piero Gasperini che riflette preoccupato. Per Zapata la scorsa stagione è stata fin troppo problematica dal punto di vista fisico e affrontare un nuovo infortunio sarebbe un incubo. Ma Zapata proprio non ce la fa: prova a proseguire il match, poi è costretto ad arrendersi e a chiedere il cambio per un problema muscolare. E’ il minuto 36, il colombiano esce sconsolato e da lì in avanti non si vede più.
L’Atalanta spera di recuperare Zapata a stretto giro. Il colombiano sta infatti rispondendo molto bene alle terapie dell’ultimo periodo. La prima corrente di pensiero è che possa già essere convocato contro la Lazio tra una decina di giorni, magari non partendo dall’inizio, ma dando il suo contribuito a gara in corso. L’altra possibilità è per un rientro tra fine mese e l’inizio del prossimo. Gasperini vorrebbe evitare di affrettare, col rischio di una ricaduta.
Fino a poco tempo fa l’attaccante continuava a sentire dolore. Di conseguenza farlo scendere in campo prima del tempo potrebbe essere un’arma a doppio taglio, con lo stesso Zapata che non vuole accelerare troppo i tempi. Il tutto anche in virtù di quanto successo nella passata stagione quando il colombiano è stato vittima di diverse ricadute fisiche che ne hanno fortemente compromesso il rendimento.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…