Foto Spada/LaPresse 02 Ottobre 2022 - Bergamo , Italia - sport, calcio - Atalanta vs Fiorentina - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Gewiss . Nella foto: Vincenzo Italiano (ACF Fiorentina); October 02 , 2022 Bergamo , Italy - sport, calcio - Atalanta vs Fiorentina - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Gewiss Stadium . In the pic :Vincenzo Italiano (ACF Fiorentina);
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro gli Hearts
La Fiorentina, dopo la roboante sconfitta rimediata contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato, si rituffa sulla Conference League. Domani, all’Artemio Franchi, gli uomini di Vincenzo Italiano affronteranno l’Hearts nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi.
Il tecnico della Fiorentina, nella conferenza stampa di presentazione al match di domani contro gli scozzesi, ha promesso ai tifosi una pronta reazione ed ha spiegato come la squadra tenga tantissimo ad andare avanti in Conference League.
In queste settimane, in tal senso, la Fiorentina è stata duramente criticata da tifosi e dall’ambiente in generale. Nel dettaglio si è posto l’accento sul fatto che i calciatori Viola non riescano a reggere il doppio impegno europeo: uno scenario che Italiano non vuole assolutamente prendere in considerazione.
Italiano, parlando in conferenza stampa di presentazione al match di domani contro gli Hearts, ha sottolineato: “Dobbiamo cercare di reagire per l’ennesima volta a un brutto risultato, per forza di cose andremo in campo per confermare quegli aspetti positivi che abbiamo fatto vedere a Bergamo, all’andata e con la Lazio, risultato a parte. Non ci sono mai partite semplici in Europa, serve giocare come all’andata”.
Successivamente, in merito ad una domanda sul come lo spogliatoio approcci alla Conference, ha spiegato: “La Conference è un peso? Non è per niente così. Archiviamo e ripartiamo, per me il discorso Lazio finisce qui, sappiamo dove sbagliamo e dove migliorare. Le prestazioni sono sempre di livello, la Fiorentina ovunque va gioca, poi non vince per demeriti clamorosi negli ultimi metri. Sono le sensazioni che io, ciò che percepiamo tutti”.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…