Segna come Mbappé e minaccia Haaland: il bomber di Serie B scuote l'Europa (LaPresse)
Un bomber di Serie B sta facendo faville in questo inizio di stagione: come goleador, è al livello di Mbappé (e sfida Haaland).
Dopo il duopolio Messi-Ronaldo, il calcio sembra entrato in una nuova era. Il calcio sta imparando infatti a conoscere e ad esaltarsi per la gesta di nuovi campioni. Su tutti Kylian Mbappé e – quest’anno ancor di più – Erling Haaland, che ha iniziato in maniera straordinaria la sua avventura al Manchester City.
Per lui, c’è già chi pensa a scenari da record, avvicinando a Cristiano Ronaldo, che ha proprio sabato segnato il 700° gol con le maglie dei suoi club. Tra i bomber d’Europa, tuttavia, c’è anche una scoperta sensazionale che viene dal calcio italiano, e che sta regalando numeri strabilianti in Serie B. E nel mirino ha messo proprio Haaland.
Mentre tutti parlano della sorpresa Udinese, quarta in Serie A, c’è d’altronde un’altra squadra che sta conquistando i cuori degli appassionati in Italia. Si tratta, certamente, del Bari, neopromosso e capolista nella Serie B, grazie alle scelte del mister Michele Mignani ma soprattutto ai gol di Walid Cheddira.
Il marocchino di Loreto va a segno da 7 partite consecutive in campionato, dove è capocannoniere con 8 reti segnate. Una cifra che stupisce l’intera Europa calcistica, e piazza il ventiquattrenne al terzo posto dei goleador tra i campionati delle migliori 5 nazioni europee. Per intenderci, segnala il Corriere dello Sport, Cheddira ha segnato le stesse reti di giocatori come Mbappé, Neymar, Harry Kane e Niclas Fullkrug, del Werder Brema.
Davanti a lui, attualmente, ci sono solo Robert Lewandowski (9 gol in Liga) ed appunto Haaland (a quota 15 in Premier League). Cheddira, però, non vuole fermarsi. Col Bari sogna di raggiungere traguardi importanti e di togliersi magari una soddisfazione indimenticabile: quella di essere convocato col Marocco al prossimo Mondiale di scena in Qatar.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…