Segna come Mbappé e minaccia Haaland: il bomber di Serie B scuote l’Europa

Un bomber di Serie B sta facendo faville in questo inizio di stagione: come goleador, è al livello di Mbappé (e sfida Haaland).

Dopo il duopolio Messi-Ronaldo, il calcio sembra entrato in una nuova era. Il calcio sta imparando infatti a conoscere e ad esaltarsi per la gesta di nuovi campioni. Su tutti Kylian Mbappé e – quest’anno ancor di più – Erling Haaland, che ha iniziato in maniera straordinaria la sua avventura al Manchester City.

Segna come Mbappé e minaccia Haaland: il bomber di Serie B scuote l'Europa
Segna come Mbappé e minaccia Haaland: il bomber di Serie B scuote l’Europa (LaPresse)

Per lui, c’è già chi pensa a scenari da record, avvicinando a Cristiano Ronaldo, che ha proprio sabato segnato il 700° gol con le maglie dei suoi club. Tra i bomber d’Europa, tuttavia, c’è anche una scoperta sensazionale che viene dal calcio italiano, e che sta regalando numeri strabilianti in Serie B. E nel mirino ha messo proprio Haaland.

La minaccia per Haaland viene dalla Serie B: è terzo tra i marcatori in Europa

La minaccia per Haaland viene dalla Serie B: è terzo tra i marcatori in Europa
La minaccia per Haaland viene dalla Serie B: è terzo tra i marcatori in Europa (LaPresse)

Mentre tutti parlano della sorpresa Udinese, quarta in Serie A, c’è d’altronde un’altra squadra che sta conquistando i cuori degli appassionati in Italia. Si tratta, certamente, del Bari, neopromosso e capolista nella Serie B, grazie alle scelte del mister Michele Mignani ma soprattutto ai gol di Walid Cheddira.

Il marocchino di Loreto va a segno da 7 partite consecutive in campionato, dove è capocannoniere con 8 reti segnate. Una cifra che stupisce l’intera Europa calcistica, e piazza il ventiquattrenne al terzo posto dei goleador tra i campionati delle migliori 5 nazioni europee. Per intenderci, segnala il Corriere dello Sport, Cheddira ha segnato le stesse reti di giocatori come Mbappé, Neymar, Harry Kane e Niclas Fullkrug, del Werder Brema.

Davanti a lui, attualmente, ci sono solo Robert Lewandowski (9 gol in Liga) ed appunto Haaland (a quota 15 in Premier League). Cheddira, però, non vuole fermarsi. Col Bari sogna di raggiungere traguardi importanti e di togliersi magari una soddisfazione indimenticabile: quella di essere convocato col Marocco al prossimo Mondiale di scena in Qatar.

Gestione cookie