Dybala, stop per infortunio di almeno 4 settimane (laPresse)
La Roma perde pezzi. Sono sempre di più gli infortunati in casa giallorossa, con Mourinho che non può dormire sonni tranquilli.
Maledizione infortuni in casa Roma. Il problema muscolare che ha colpito Dybala nella partita giocata contro il Lecce, è solo l’ultimo di una lunga lista. I giallorossi si trovano dunque con tante assenze pesanti in un momento nevralgico della stagione.
Il tecnico Mourinho comincia a manifestare i primi segni di inquietudine: alcuni degli acquisti che dovevano essere in grado di cambiare il volto alla squadra sono finiti già ai margini, proprio prima della pausa per il Mondiale. La campagna acquisti di Tiago Pinto, fiore all’occhiello della scorsa sessione di calciomercato estiva, è stata di fatto spezzata in due dagli infortuni.
Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Wijnaldum, costretto a un lungo stop dopo uno scontro in allenamento con un suo compagno di squadra che gli ha causato la rottura della tibia. L’olandese sarebbe stato un giocatore veramente fondamentale per il centrocampo giallorosso, capace di dare più soluzioni tattiche a Mourinho. L’ex PSG avrà bisogno di molto tempo per tornare a essere il giocatore che era. Out anche Zeki Celik, l’unico giocatore per cui la Roma ha speso soldi per il suo acquisto in estate. Il turco aveva approfittato dell’infortunio di Karsdorp per prendere la titolarità sulla fascia destra prima che uno scontro fortuito con Mancini lo mettesse fuori dai giochi fino a gennaio.
Domenica sera, nel posticipo della 9^ giornata, è stato il turno di Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino ha chiesto il cambio dopo aver calciato il rigore del 2-1. L’ex Juventus ha riportato una lesione muscolare e resterà fuori almeno un mese.
In stagione si sono fermati anche Zalewski, Darboe e Zaniolo per infortuni traumatici, mentre El Shaarawy e Kumbulla per problemi muscolari.
La sosta per i Mondiali permetterà a molti giallorossi di recuperare e tirare un po’ il fiato, sovraccaricando meno i muscoli, col rischio calante anche di infortuni di tipo traumatico.
La Roma dovrà dunque fare di necessità virtù, sperando in un recupero il più veloce possibile dei suoi due fuoriclasse.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…