Haaland è una forza della natura: la “spaventosa” dieta per restare in forma

Sai qual è il segreto di Erling Haaland per essere così forte? La sua incredibile dieta: ecco che cosa mangia per tenersi in forma. 

E’ uno dei migliori attaccanti in circolazione, se non il migliore. Erling Haaland ha lasciato il Borussia Dortmund la scorsa estate per indossare la maglia del Manchester City, club in cui ha militato anche suo padre.

Erling Haaland
Erling Haaland (LaPresse)

Il centravanti norvegese si distingue in campo per la sua confidenza con il gol. Ha già segnato 20 reti in questa prima stagione con il Manchester City, in appena 13 partite. Una media che va ben oltre al gol a partita. Una media spaventosa.

Così com’è spaventosa la sua dieta. Nel documentario “Haaland: The big decision“, il bomber classe 2000 spiega le sue scelte attente sul cibo che mangia. L’alimentazione è uno dei suoi segreti. Certo, quando può mangia la lasagna del papà, il suo piatto preferito. Ma in realtà, c’è qualcos’altro nella sua dieta che lo rende unico.

Haaland dalle mucche alla critica al McDonald’s

La straordinaria dieta di Haaland
La straordinaria dieta di Haaland (LaPresse)

Nell’intervista rilasciata per il suo documentario, Erling Haaland ha mostrato ciò di cui si nutre e le immagini sono davvero particolari. Infatti, almeno quando era un calciatore del Borussia Dortmund, il norvegese amava mangiare cuore e fegato di bovino.

Inoltre, il bomber del Manchester City spiega che assume circa 6000 calorie al giorno. Un numero decisamente maggiore di quello che solitamente si consiglia agli atleti. Ma Haaland sa bene che è la qualità del cibo a fare la differenza, motivo per cui fa attenzione sugli alimenti che acquista e che assume durante la giornata. “Penso che mangiare cibo locale sia molto importante. La gente dice che mangiare carne non fa bene alla salute. Ma quale carne? Quella del McDonalds?“, si domanda sarcasticamente Erling. Insomma, il segreto del campione è che ci mette il cuore. Quello delle sue amate mucche.

Gestione cookie