Diego Luis Lopez, ex-Brescia. (lapresse)
Il Verona è pronto ad annunciare il cambio di allenatore e dopo l’ok di Setti inizierà l’era di Diego Lopez. Come giocherà il suo Hellas.
A Verona c’è aria di cambiamento. Arrivato al capolinea il treno Cioffi, è pronto a partire quello condotto da Diego Lopez. L’ex-Brescia ha ricevuto l’ok anche dalla presidenza gialloblù e l’annuncio sembra imminente. Ovviamente adesso non potevano mancare le ipotesi sullo scherma e gli uomini che saranno adottati dall’allenatore uruguaiano. Molto interessanti all’argomento sono soprattutto i fantallenatori.
Il nuovo Hellas Verona di Diego Lopez è pronto a partire. L’ultima sconfitta rimediata sul campo della Salernitana è stata fatale per Cioffi. Per lui è stata la sesta sconfitta in 9 gare, troppo per la dirigenza che ha deciso di mandare un segnale forte. Ora per Diego Lopez si prospetta un esordio non esattamente comodo, perché al Bentegodi arriverà il Milan, già rimaneggiato e che sarà anche reduce dalla sfida di questa sera contro il Chelsea in Champions League.
Impresa ardua ma non impossibile, quella che attende Diego Lopez, che sogna un esordio simile a quello clamoroso di Palladino con il Monza contro la Juventus. La gestione Lopez però porterà anche delle sostanziali modifiche a partire innanzitutto dal modulo con cui i giocatori saranno schierati in campo.
I primi effetti del nuovo corso gialloblù si inizieranno a vedere con il modulo. L’Hellas Verona di Diego Lopez infatti potrebbe dire addio alla difesa a 3 per schierarsi con un reparto arretrato formato da 4 uomini. Le ipotesi più accreditare sono quelle di un 4-4-2 che quindi andrebbe a disegnare delle nuove gerarchie anche al Fantacalcio.
Tra i giocatori che per le loro caratteristiche potrebbero beneficiare maggiormente del cambio in panchina spiccano sicuramente Doig e Lazovic, rispettivamente in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda l’attacco invece potrebbero addirittura esserci degli esuberi. Ben due tra Henry, Lasagna, Piccoli e Djuric potrebbe non rientrare nei piani di Diego Lopez e non è escluso che possano addirittura finire sul mercato a gennaio, laddove Verdi potrebbe agire da seconda punta. Non si mette bene neanche per Faraoni, candidato al ruolo da terzino, che gli permetterebbe meno licenza di spinta in avanti.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…