Guarda gli highlights completi di Fiorentina-Lazio, posticipo valido per la nona giornata di Serie A
Termina 4-0 per la Lazio il posticipo contro la Fiorentina. Un risultato forse fin troppo largo per quanto visto in campo, conquistato con i gol di Vecino e Zaccagni nel primo tempo e con Luis Alberto ed Immobile nella ripresa.
La gara si accende subito con una doppia occasione al quarto minuto, prima per Felipe Anderson che quasi batte Terracciano dopo un’uscita maldestra, poi per Jovic che con una girata centrale quasi insacca sotto le gambe di Provedel che non controlla il pallone.
Al 6′ ci prova anche Ikoné, anche in questo caso serve l’intervento in allungo di Provedel. La Viola gioca bene, ma la sblocca la Lazio con un colpo di testa improvviso dell’ex Vecino sugli sviluppi di calcio d’angolo. Da quel momento è ancora la squadra di Italiano a spingere, ma sono i biancocelesti a purgare al 26′ con l’ennesima invenzione di Milinkovic-Savic per la girata di testa di Zaccagni.
Sul finire di primo tempo è un assedio della Fiorentina, che sfiora la rete prima con Mandragora, che colpisce una traversa dopo un tiro deviato, e poi con Martinez Quarta che impegna ancora Provedel. I primissimi istanti della ripersa si aprono con lo stesso canovaccio, con Nico Gonzalez che liscia il pallone a porta vuota, sprecando una grande chance.
Al 54′ torna a rendersi pericolosa la squadra di Sarri, che sull’ennesimo pallone illuminante di Milinkovic, costruisce l’azione della traversa colpita da Immobile. A 10 minuti dalla fine, contropiede della Lazio che Luis Alberto non sfrutta, facendosi ipnotizzare da Terracciano.
Per vedere gli highlights completi di Fiorentina-Lazio -> CLICCA QUI
Nel finale la Lazio dilaga proprio con lo spagnolo, che col piattone destro sfrutta il passaggio di Immobile per chiudere definitivamente la partita. Nel finale sfiora il 3-1 Nico Gonzalez con un pallonetto che sfiora il palo, è la rappresentazione perfetta della partita. Nel recupero assist numero 7 di Milinkovic-Savic per la conclusione potente di Immobile sotto la traversa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…