Lazio sempre pronta a valorizzare il proprio marchio nel mondo. Si pensa ad una soluzione durante il mondiale Qatar 2022.
Il covid così come la guerra in Ucraina, ha portato molti disagi dal punto di vista economico. Una serie di problematiche, che ha fatto sì che i vari club di calcio registrassero delle perdite importanti. Soprattutto dal punto di vista del merchandising, le perdite sono state elevate.
Se si considera che ormai, oggi giorno, i migliori introiti le società le ottengono tramite diritti tv e marketing, perdite così sono inaccettabili. Per questo motivo, si è alla ricerca di ulteriori soluzioni che, insieme alla vendita di top player e alla partecipazione alla Champions League, possano consentire ai club di aumentare i propri guadagni annuali.
Lazio, si punta all’Argentina
Per attirare maggiori sponsor, c’è bisogno di valorizzare al massimo il proprio brand. Per farlo, serve individuare le fette di mercato dove poter agire quasi indisturbati, riuscendo così a prendere il sopravvento sugli altri club. Politiche di merchandising, volte a conquistare quel Paese o un altro ma con una sola finalità. Quale? umentare i propri introiti derivanti dalle partnership commerciali o dal merchandising.
Un’idea forse l’avrebbe avuto la Lazio di Claudio Lotito che, in vista del periodo di pausa generato dal Mondiale in Qatar, starebbe pensando di mandare la squadra in ritiro in Argentina. Una soluzione, che le consentirebbe di importare il proprio marchio in America Latina.
Secondo quanto viene riportato da ‘Il Messaggero’, dal 14 novembre a 3 gennaio è una finestra eccessivamente grande da sfruttare appieno. Per questo, una preparazione in Argentina con torneo contro Boca, River e San Lorenzo, sarebbe la soluzione ideale per la società di Lotito che vede, in questa trasferta, anche un’occasione per far accrescere il valore del proprio brand e magari, con il tempo, aumentare i propri guadagni grazie al marketing.