Roma-Lecce, Falcone tra passato e presente (LaPresse)
Roma-Lecce, scontro dal sapore particolare per Wladimiro Falcone: il portiere darà tutto contro i giallorossi. Il motivo è personale.
Roma-Lecce: una partita, tanti destini. I giallorossi di Mourinho affrontano quelli di Baroni e si portano dietro numerose suggestioni: non ultima quella di vivere il calcio in maniera simile. Le due compagini, infatti, hanno tifoserie molto calorose che vivono le vicende della squadra in maniera molto personale.
Quasi come fosse un culto. Lo stesso vale per i calciatori che, anche se non tifano direttamente Roma o Lecce, se giocano in una di queste due squadre, sanno che giocare ha un peso diverso. Sia se vinci che se perdi. Una certezza che consente agli interpreti di dare il tutto per tutto: chiedere a Paolo Calabresi che, quando il figlio venne ingaggiato dal Lecce (ai tempi della Serie B) ha fatto i salti di gioia perché il giallorosso per Biascica di Boris ha un valore particolare a prescindere dal contesto.
Il tempo ha cambiato gli scenari, ma non la passione: lo sa bene Federico Di Francesco. Figlio di uno che a Roma ci ha giocato e l’ha allenata, Eusebio guarda, giudica ed esulta. Anche se Di Fra Junior è al Via Del Mare. Tornare all’Olimpico per molti vuol dire ritrovare casa. Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, è tra questi: l’estremo difensore non ha mai nascosto la propria passione per la Roma. Il ragazzo ha sempre tifato i giallorossi della Capitale. Proprio per questo giocarci contro ha un sapore particolare: un sogno che si realizza, ma anche un cuore a metà.
“Essere all’Olimpico è una soddisfazione – ha detto – darò il massimo per far capire che il mio attaccamento non è cambiato”. Una promessa che allarma Mourinho: la squadra salentina non è venuta nella Capitale in vacanza. Dare il massimo nell’arco di 90 minuti: cercare di giocare alla pari. Anche se sulla carta la distanza è notevole. Il campo ha le sue trame che, molto spesso, riservano sorprese. Comunque vada Falcone non dimenticherà facilmente questa serata.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…