Gli highlights completi di Cremonese-Napoli match valido per la nona giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
Allo Zini in campo Cremonese e Napoli, sfida valida per la 9a giornata di Serie A. Partenza coraggiosa dei padroni di casa che provano, attraverso l’intensità, a mettere in difficoltà i partenopei.
Il Napoli si scoglie alla distanza e al 26′ sblocca il punteggio con un calcio di rigore trasformato da Matteo Politano. Il penalty è stato concesso da Abisso per un fallo di Bianchetti sul solito scatenato Kvarastkhelia.
Al 32′ lo stesso attaccante georgiano sfila in profondità e lascia partire un diagonale da posizione defilata che termine largo alla destra di Radu. La Cremonese è ben concentrata nonostante lo svantaggio e con Dessers prova a sfondare: Kim tampona la sortita offensiva dell’ex Feyenoord e scaraventa la sfera in corner.
Al minuto 37 altro squillo della Cremonese con Valeri che calcia dal limite dell’area, il suo tentativo non crea problemi a Meret. Nel finale di primo tempo Anguissa ha la chance per il raddoppio, il suo tiro però termina alto sopra la traversa.
Highlights Cremonese Napoli 1-4, la sintesi del secondo tempo
La ripresa di apre con il pareggio della Cremonese che con Dessers trova il gol: l’ex Feyenoord bravo a sfruttare un suggerimento involontario di Ascacibar e ad infilare Meret.
Al 56′ il Napoli si rende pericoloso con Raspadori, la sua conclusione centrale – però – non crea grossi problemi a Radu. Sul capovolgimento di fronte Quagliata spaventa il Napoli con una conclusione da fuori: palla alta.
Al minuto 70, Politano – direttamente da calcio di punizione – prova a sorprendere Radu ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Il Napoli non demorde e al 76′ Simeone, con un colpo di testa preciso, approfitta di un mezzo errore in uscita di Radu e realizza il gol del sorpasso.
La Cremonese non ci sta e attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Il neo entrato Ciofani crea problemi alla retroguardia azzurra che, a sua volta, si difende con ordine e grande concentrazione.
Nei 5 minuti di recupero il Napoli amministra senza correre grossi rischi e chiude la pratica con il gol dell’1-3 firmato Lozano. I partenopei, sul finale, dilagano con Oliveira che firma il poker su assist di Di Lorenzo. Il Napoli conquista altri 3 punti e si porta al primo posto solitario in classifica dopo il pareggio dell’Atalanta nel pomeriggio.