Bologna e Sampdoria finisce in parità: 1-1 al Dall’Ara che non accontenta nessuno. Motta e Stankovic a viso aperto, ma senza farsi male.
Bologna-Sampdoria, tre punti per ripartire. Due squadre che hanno bisogno di ritrovarsi: servono risultati e certezze. Motta e Stankovic chiamati a ravvivare due progetti in stand-by. Blucerchiati e rossoblù sono abituati a lottare, anche stavolta dovranno dare tutto e lo fanno nell’arco di 90 minuti importanti sul profilo del gioco.
I padroni di casa mettono l’anima nel primo tempo e trovano il gol con Dominguez al 32′. Una rete di caparbietà: due tentativi a rete nella stessa azione. Il secondo è quello buono che fa sorridere Thiago Motta e manda le squadre a riposo con i padroni di casa in vantaggio. Di misura, ma importante il divario che dimostra quanto la partita possa rimanere ancora in bilico.
La seconda frazione vede una Samp con più coraggio che prova in tutti i modi a trovare la rete della pariglia. Quagliarella garantisce l’esperienza necessaria che permette ai blucerchiati di ritrovarsi grazie anche alle folate di Leris e Villar su un Bologna allungato e disunito. I ragazzi di Stankovic faticano meno e trovano il pari con Djuricic al 72′. Una fase premiata anche dalla mancanza di lucidità dei padroni di casa: Stankovic catechizza Verre e investe l’autore del gol di qualche responsabilità in più. Fuori lui nel finale, ma la partita è stata più che sufficiente.
L’ultima parte di gara è una fase compassata che vede le squadre interdette nell’aprirsi e tentare qualcosa in più: nessuna delle due compagini vuole rischiare di scoprirsi. L’1-1 non accontenta nessuno, ma tutto sommato rispecchia le due parti della gara. Un primo tempo con più Bologna al netto di un secondo atto a trazione blucerchiata. Un gol a testa e posta in palio divisa al Dall’Ara. Trionfa l’equilibrio in Emilia. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…