Davide Frattesi segna in Sassuolo-Inter, ma esce per infortunio: le condizioni e i tempi di recupero del centrocampista.
Il Sassuolo non ferma l’Inter, che conquista la seconda vittoria di fila tra Serie A e Champions League. I neroverdi hanno disputato una gara di carattere, tant’è che Dionisi è rammaricato per non esser riuscito a conquistare il pareggio
Tra i protagonisti del match, è emerso sicuramente il #6 neroverde. Come al solito, verrebbe da dire. Sin dai primi minuti di gioco di Sassuolo-Inter, Davide Frattesi è stata una minaccia per i difensori avversari. Nella seconda frazione, poi, il centrocampista romano ha siglato il momentaneo gol del pareggio. Un’azione splendida, con Davide bravissimo a spingere in rete il cross di Rogerio. Per lui la terza rete in campionato, in appena 9 partite disputate. Sempre più leader dello spogliatoio.
Poco dopo la seconda rete di Dzeko, però, Frattesi è stato costretto a chiedere il cambio. Il giocatore ha lasciato il campo dolorante: ecco le sue condizioni e i tempi di recupero dall’infortunio.
Infortunio Frattesi, le condizioni
Il tecnico neroverde Alessio Dionisi ha confessato che Frattesi non era al top della condizione fisica: “L’ho dovuto sostituire per un risentimento muscolare“. Il calciatore, dunque, è uscito dal campo per infortunio dopo circa 80 minuti di gioco e ora dovrà recuperare energie in vista del prossimo impegno.
Il Sassuolo tornerà in campo sabato 15 ottobre contro l’Atalanta, a Bergamo. Si tratta di un affaticamento, quindi Frattesi potrebbe tornare presto a disposizione. Le condizioni del calciatore saranno sicuramente valutate dallo staff medico del club emiliano nel corso della settimana.
Nel post partita Davide è intervenuto ai microfoni di DAZN e ha spiegato: “E’ un problema che mi porto avanti da un paio di settimane, ma sto bene. E’ un risentimento muscolare, sto meglio del previsto“. Insomma, parole rasserenanti per i tifosi del Sassuolo e anche i fantallenatori.