Fallo+su+Cuadrado+in+Milan-Juventus%3A+bufera+social+anche+contro+Gravina+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2022/10/08/fallo-cuadrado-milan-juventus-bufera-social-gravina/amp/
Calcio

Fallo su Cuadrado in Milan-Juventus: bufera social anche contro Gravina – FOTO

Bufera social per il primo gol del Milan contro la Juventus: corner nato da un fallo su Cuadrado non sanzionato, criticato anche Gravina. 

Polemiche contro l’arbitro Orsato e persino Gabriele Gravina, il presidente della FIGC. Milan-Juventus si sblocca con Tomori, bravo e fortunato a segnare la prima rete del match sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia, quel corner nasce da un fallo su Cuadrado non sanzionato dal direttore di gara.

Juan Cuadrado, centrocampista della Juventus (LaPresse)

Il colombiano viene anticipato sulla fascia da Theo Hernandez, che arriva sul pallone a grande velocità. Il francese, però, non prende solo la sfera, ma colpisce l’avversario e lo fa cadere. Per Orsato è semplicemente un contrasto e fa proseguire. Pochi istanti dopo, il club rossonero conquista il corner delle polemiche, che porta al gol Tomori.

Sui social esplode la rabbia da parte dei tifosi bianconeri che, tra meme e parole pesanti, se la prendono contro i vertici del calcio italiano.

“Gravina si scandalizza”: l’ironia sul fallo su Cuadrado

Subito dopo la rete di Tomori in Milan-Juventus, i tifosi bianconeri hanno protestato e si sono sfogati per il fallo non fischiato su Cuadrado. Un episodio che avrebbe cambiato il corso della gara. Un errore di Orsato che può costargli molto caro. Il direttore di gara – pur essendo considerato il migliore in Italia – non è la prima volta che in un big match si lascia ingannare dalle sensazioni di campo e sbaglia valutazione.

Sui social scoppia la bufera contro di lui e anche contro il presidente della FIGC che, in occasione del gol annullato a Milik contro la Salernitana e le polemiche annesse per la posizione di Candreva, aveva provato a spegnere le polemiche: “Non possiamo urlare allo scandalo dopo sei giornate“.

E così, qualche utente ha ricordato quelle frasi, contestualizzandole su Milan-Juventus: “Non enfatizziamo troppo il fallo su Cuadrado perché Gravina si scandalizza“.

Post social sul fallo su Cuadrado in Milan-Juventus (Screen da Twitter)
Post su Twitter contro Gravina (Screenshot)
Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

18 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

5 giorni ago