Milan%2C+quanti+infortuni.+Pioli+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+colpa+sua%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/10/07/milan-infortuni-pioli-colpa-sua/amp/
Calcio

Milan, quanti infortuni. Pioli è sicuro: “E’ colpa sua”

Pioli analizza l’emergenza infortuni del Milan alla vigilia del big match di Serie A contro la Juventus. Che ha detto l’allenatore rossonero.

Il Milan arriva ad uno degli scontri verità della stagione in piena emergenza infortuni. Nulla a cui i Rossoneri non si siano abituati nelle stagioni passate. L’argomento indisponibili tiene banco più che mai in casa Milan anche e soprattutto in vista dei prossimi impegni. Gli uomini di Pioli infatti sono attesi dallo scontro di domani pomeriggio contro la Juventus e poi dal ritorno con il Chelsea, cruciale per la Champions League. L’allenatore rossonero ha fatto il punto della situazione.

Stefano Pioli, allenatore del Milan. (lapresse)

I tifosi rossoneri sono molto preoccupati da un fattore che inizia a diventare spiacevolmente ricorrente per il Diavolo, gli infortuni a catena. Attualmente Pioli ha fuori Maignan, Calabria, Kjaer, Junior Messias e Saelemaekers, ai quali si aggiungono anche i lungo degenti Florenzi e Ibrahimovic. Nonostante il provvidenziale recupero di Theo Hernandez, sembra quasi che si sia in qualche modo avverato “l’anatema” di Allegri lanciato qualche settimana fa.

L’allenatore juventino infatti nel mezzo di una crisi di gioco e risultati, aveva in qualche modo respinto le critiche affermando ai giornalisti “Provate a togliere 5 titolari al Milan e poi vediamo“. Detto fatto e i Rossoneri in effetti hanno pagato a caro prezzo le assenze già contro il Chelsea. Ora Pioli però cerca di dare una spiegazione a tutto questo.

Emergenza infortuni Milan, la spiegazione di Pioli

Il capitano dei Rossoneri, Davide Calabria lascia il campo in barella a Empoli. (lapresse)

I tifosi del Milan non sanno più a che santo votarsi per uscire dal vortice di infortuni che sembra aver inghiottito la squadra rossonera ormai da anni. Analizzando il presente è Stefano Pioli a provare a fornire una spiegazione. Lo ha fatto durante la conferenza stampa in vista di Milan-Juventus.

Nei 5 principali campionati europei non si è mai verificato un calendario così fitto di impegni – ha detto l’allenatore del Milan gli infortuni muscolari sono aumentati del 20% in tutti questi campionati e noi rientriamo in questa statistica“. Dopo aver preso atto del dato ineluttabile però il mister ha cercato anche di dare speranza ai tifosi. “Lo staff medico del Milan è formato da grandissimi professionisti, cercheremo di fare meglio“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

18 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

4 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

5 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

5 giorni ago