Alessandro Matri bacchetta Immobile (LaPresse)
Lazio bloccata contro lo Sturm Graz. I biancocelesti non vanno oltre il pari in Europa League: Matri striglia Immobile.
Mal d’Europa per Sarri che fa i conti con una discontinuità della Lazio che alterna prestazioni soddisfacenti in campionato a battute d’arresto importanti in coppa: il doppio impegno causa qualche problema. Secondo alcuni la differenza è anche tra i singoli. Ciro Immobile, tra i leader della squadra, vive di folate e momenti discordanti. In campionato va a un ritmo, in Europa League si blocca.
Percorso comune nei biancocelesti di questo periodo, ma nel suo caso stride un po’ di più: cosa fare passa anche dall’atteggiamento da tenere. Non servono attenuanti, piuttosto occorrono fatti e dimostrazioni che deve dare non soltanto lui. La priorità è ritrovarsi e garantire lo stesso ritmo e la stessa voglia in qualunque contesto. Senza quella “supponenza” indicata da Sarri che potrebbe far più male che bene.
L’obiettivo, dunque, resta appianare le divergenze. Non solo all’interno dello spogliatoio – qualora ci fossero – ma anche in mezzo al campo. La cronaca della partita racconta di un Immobile poco servito. Contro lo Sturm Graz è mancata la sua zampata, ma c’è chi giura che non fosse soltanto colpa del centravanti. Il parere è quello di un esperto: Alessandro Matri, ex laziale, e soprattutto attaccante: un giocatore che sa cosa significa non arrivare al gol.
Quando capita, perchè succede anche ai migliori, occorre fare mea culpa ma anche considerare diverse variabili in gioco. Immobile non è da solo: caratteristiche e tipologia di gioco indicano che deve essere servito al meglio. Quel che si definirebbe un catalizzatore, ma necessita dell’imbeccata. In Europa League è mancata: ne è sicuro l’ex Juventus. Matri non fa sconti nel post partita: “Immobile ci ha provato a sbloccare il risultato, ma era poco servito”. Mancanza di opportunità, dunque. Questo è il problema offensivo da risolvere: gli interpreti ci sono, la tattica resta un enigma con diverse soluzioni. Immobile è quella vincente, a patto che non sia l’unica luce in fondo al tunnel.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…