Erling Haaland è un giocatore del Manchester City che ha già mostrato grandi numeri a suon di gol: l’attaccante deve però stare attento. Ecco i motivi.
L’attaccante norvegese è arrivato in Premier League per lasciare il segno dopo le grandi prestazioni con la maglia del Borussia Dortmund. Tutti hanno gli occhi luccicanti quando vedono i suoi gol di testa, piede: il giovane 22enne è veramente in forma e mostra a tutti di volersi migliorare giorno dopo giorno.
C’è però un aspetto da sottolineare e da non sottovalutare per tutta una serie di motivi. La “minaccia” arriva infatti dall’Olanda e promette al contempo grande spettacolo. Erling Haaland quando vede la porta non riesce a resistere e prova sempre a sorprendere il portiere avversario, ma occhio alle insidie.
Haaland, il giocatore del City deve fare attenzione: ecco qual è il motivo
Attualmente Haaland ha giocato con la maglia del Manchester City 12 gare, messo a segno 19 reti e fornito 3 assist. I numeri sono dalla sua parte, c’è però un altro attaccante che arriva dall’Olanda e ha un andamento veramente invidiabile, proprio come quello del centravanti norvegese.
Il suo nome è Cody Gakpo, giocatore del PSV, che ha giocato 15 partite, realizzato 12 gol e fornito ben 10 assist vincenti per i propri compagni. Un rapporto con i compagni che fa invidia a molti. Numeri veramente da capogiro, nessun altro ha questi numeri nei maggiori campionati europei.
Grandi gol da fuori area segnati contro lo Zurigo e assist di Xavi Simons sono l’emblema dell’ultima gara di giovedì 6 ottobre. Il rapporto fra gol e assist di Gakpo è veramente da sogno, ma Haaland ama la competizione e saprà sicuramente farsi valere, sempre a suon di gol e magari con qualche assist in più. Attualmente il giocatore del PSV ha gli occhi addosso di tanti ammiratori e club importanti, Haaland fa invece sognare anche in Premier League dopo l’esperienza di Bundesliga.