E’ tempo della nona giornata di Serie A, è tempo di consigli di Fantacalcio: quali portieri schierare e quali lasciare in panchina.
Non c’è un attimo di pausa. Finiti i turni infrasettimanali delle coppe europee, il calcio italiano torna protagonista nel secondo weekend di ottobre, con la 9a giornata di Serie A.
Il turno comincia a Reggio Emilia, con Sassuolo-Inter in programma alle ore 15:00 di sabato 8 ottobre. Il big match della giornata, però, arriva poco più tardi. Il Milan ospita la Juventus alle ore 18:00 a San Siro, per uno dei match più belli di sempre. Da una parte i Campioni d’Italia, usciti sconfitti in Champions League contro il Chelsea; dall’altra una squadra bianconera in timida ripresa. Sarà un banco di prova importante per Allegri.
Da segnalare anche la sfida al vertice tra Udinese e Atalanta, in programma domenica 9 ottobre. E infine il monday night tra Fiorentina e Lazio, che chiuderanno il turno lunedì 10 ottobre alle ore 20:45.
Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare e da evitare
Scegliere il portiere giusto nella propria formazione al Fantacalcio può essere fondamentale ai fini del risultato contro i vostri avversari. Ecco allora i nostri consigli sugli estremi difensori da schierare e quelli da lasciare in panchina.
Consigliati – Date fiducia a Milinkovic-Savic. Il Torino giocherà contro l’Empoli, squadra che di certo non eccelle dal punto di vista offensivo. D’altra parte, invece, i granata mostrano solidità in difesa, anche se a Napoli hanno sbandato per i primi trenta minuti di gioco, subendo tre gol. Sì a Meret, reduce dal rinnovo e in cerca di un bel clean sheet in trasferta. Gli azzurri sfidano la Cremonese. Spazio anche a Sportiello che difenderà i pali dell’Atalanta contro l’Udinese. Trasferta ostica per i nerazzurri, ma la difesa di Gasperini è la migliore del campionato.
Sconsigliati – No a Terracciano che sarà titolare contro la Lazio. Partita complessa per la difesa viola. Non sarà facile arginare gli esterni offensivi del tridente di Sarri. No anche a Montipò: trasferta complicatissima a Salerno per il Verona di Cioffi. E’ praticamente uno scontro diretto. Semaforo rosso a Tatarusanu. La Juventus è appena tornata a segnare, la difesa rossonera potrebbe avere difficoltà a contenere Vlahovic e gli altri talenti bianconeri.
@calciotoday Consigli al #fantacalcio per la 9a giornata di #SerieA // #fyp #calciotoday #perte