Josè Mourinho (LaPresse)
Roma-Betis, a tutto Mourinho. Lo Special One non digerisce la sconfitta interna contro gli spagnoli. Lo sfogo nel post partita.
Roma sopraffatta in casa. I giallorossi perdono di misura tra le mura amiche dell’Olimpico: 2-1 contro il Betis Siviglia e tanti rimpianti. Si poteva forse fare qualcosa in più, ma sul piano del gioco la squadra giallorossa ha meritato. Una Roma bella, ma sprecona getta una ghiotta opportunità. Ora è terza nel girone.
I conti si faranno al ritorno, intanto testa al campionato con il Lecce nel prossimo impegno di campionato. Ci sarà Zaniolo, squalificato in Europa League. A tal proposito Mourinho si sfoga nel post partita: la polemica contro l’arbitro divide i tifosi. Le parole del tecnico portoghese sono chiare. Vietato sbagliare: d’ora in avanti non si scherza più. Basta passi falsi.
“Mi dispiace per come è andata la partita: è ovvio che volevo vincere – ha detto Mourinho – mi aspettavo un atteggiamento diverso. Anche se la Roma ha dato il massimo. Ora l’obiettivo è il secondo posto anche se poi si rischia di incontrare una squadra eliminata dalla Champions”. L’importante per lo Special One è passare il turno ai gironi, poi occorre pensare al campionato. Il prossimo avversario è il Lecce, il tecnico portoghese non intende sottovalutare nessuno.
Ogni occasione è buona per ripartire, tornando alla sconfitta in Europa League, Josè Mourinho non risparmia una stoccata all’arbitro: “Il rosso a Zaniolo ci sta, avrei gradito – pungola l’allenatore – che venisse sanzionato anche Pezzella. Meritava il cartellino, peccato che non l’ha visto”. Intemerata finale per lo Special One, anche se la Roma ha già la testa altrove. Domenica c’è un’altra partita, possibilmente da vincere. Questo l’imperativo di Mourinho che non vuole fare sconti a nessuno. Più di quanto la Roma non abbia già fatto.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…