Di Maria e Vlahovic esultano per un gol della Juve contro il Maccabi Haifa (La Presse)
Angel Di Maria incanta la serata della Juventus con tre assist vincenti contro il Maccabi Haifa. Il giocatore fa sognare: una statistica sorprende e non poco.
La Juventus prova a riaprire i giochi sul fronte Champions League e così la vittoria contro il Maccabi Haifa offre nuove opportunità. La strada è ancora molto lunga e tortuosa, intanto questi tre punti servivano senza ombra di dubbio alla squadra allenata da Massimiliano Allegri.
Nel frattempo Angel Di Maria ha fatto sognare i tifosi. Condizione non proprio ottimale, causata anche dallo stop forzato, ma visione di gioco e assist la fanno da padrona. L’ex giocatore di Manchester United, PSG e Real Madrid incanta e basta un suo tocco per mandare tutti in delirio.
I tre assist di Di Maria hanno permesso al campione di salire a quota 34 in Champions League. La sua prima partecipazione riporta indietro l’orologio alla stagione 2007/08. Al momento davanti a lui c’è soltanto Lionel Messi che è a quota 35, ma questo numero potrebbe ovviamente aumentare. Un record certamente invidiabile che eguaglia Manuel Rui Costa con tre assist durante la gara fra Milan e Deportivo La Coruna e Zidane nel match Juventus e Rapid Vienna.
In realtà il record appartiene ancora a Zinedine Zidane che il 17 marzo 1998 realizzò ben quattro assist vincenti in una sola partita. L’ex allenatore del Real Madrid è ancora in solitaria, ma nel calcio mai dire mai, specialmente quando si ha a che fare con i grandi campioni.
In merito al conteggio numerico, invece, la sfida è con Messi, per farne quattro in una sola partita servirà però molto altro e grande capacità dei compagni di superare il portiere avversario. La Juve vince e cerca il riscatto anche in Serie A: prossima sfida contro il Milan che ha perso in casa del Chelsea.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…