La Roma cade in Europa League contro il Betis. Ad aprire la partita ci pensa Dybala su rigore. Rodriguez risponde, Luis Enrique chiude.
La Roma torna in un Olimpico pieno per cercare di battere il Betis Siviglia. Avversario più competitivo in Europa League dalle grandi prospettive non solo rispetto alla competizione. Le cose si mettono subito male per i giallorossi: si ferma Celik per un problema al ginocchio. Il ragazzo non esce in barella, ma sembra provato.
Al suo posto Spinazzola e Zalewski passa a destra. Il polacco non delude, la squadra spinge e trova il gol al 34′ su rigore per via di un tocco di mano in area. Dybala trasforma dal dischetto. Sorride Mourinho, ma gli ospiti trovano il pari prima del riposo con Rodriguez al 40′. Le squadre si equivalgono ma i padroni di casa spingono di più: 1-1 all’intervallo. La Roma prova a reagire e nel secondo tempo il copione dovrà essere diverso. Qualcosa cambia, ma non secondo i piani del club.
Nella seconda frazione la Roma spinge sull’acceleratore, Dybala e Zaniolo cercano di fare la partita: Bravo in grande spolvero nega il gol alla Joya, due volte. Anche una traversa a impedire la rete. Poi Abraham avulso nella manovra trova spazio a metà secondo tempo e impegna l’estremo difensore. Tutto apparentemente nella norma, ma il gol non arriva. Anzi lo segnano gli altri.
Precisamente al minuto 88 con Luis Enrique. 2-1 la Roma è sotto: come se non bastasse Zaniolo rimedia un cartellino rosso che gli farà saltare la prossima partita. Passo falso in Europa League che costa caro ai giallorossi, ma non tutto è perduto. Appuntamento al prossimo slot: Mourinho terzo nel girone. Spreca troppo dopo un’ottima gara, ma le partite non si basano sul conto delle occasioni. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…