Messi, il ritorno a Barcellona è vicino: la notizia fa sognare i tifosi

Messi e il Barcellona, un clamoroso ritorno per la prossima stagione. Cosa sappiamo della notizia di mercato che fa sognare i Blaugrana.

“Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”. Si può partire da questa celebre frase di Antonello Venditti per descrivere il rapporto indissolubile tra Lionel Messi e il Barcellona. Una storia d’amore non ancora finita che potrebbe, ben presto, portare al trionfo del romanticismo, quello vero.

Lionel Messi, attaccante del PSG
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Dall’1 luglio 2023 Messi sarà un nuovo giocatore del Barcellona”. La bomba è stata lanciata direttamente dall’Argentina ed è esplosa fragorosa sul pianeta calcio. Forse una classica suggestione di mercato, ma la notizia sta destando molto scalpore. D’altronde il fuoriclasse argentino, pur giocando un’ottima stagione fin qui con il PSG, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in Catalogna.

L’argentino andrà in scadenza con il PSG il prossimo 30 giugno, con la possibilità di opzione per un’altra stagione. Il presidente Nasser Al Khelaïfi è pronto a tutto pur di rinnovare il contratto e di trattenere il Diez al Parco dei Principi.

Messi e il possibile accordo economico

Lionel Messi
Lionel Messi lascia il PSG a fine stagione: l’annuncio (LaPresse)

A livello economico, secondo le ultime voci, Messi al Barcellona andrebbe a percepire un ingaggio assolutamente identico a quello attuale: 30 milioni di euro a stagione. Ma non è finita qui: l’accordo che verrà firmato tra i Blaugrana e l’entourage dell’alieno argentino sarà di una sola stagione, con la possibilità di proroga fino al 2025.

Il countdown è già iniziato e il mondo del calcio è pronto al conto alla rovescia. Sì, perché il 1 luglio del 2023 Messi potrebbe tornare a casa. Dopo 672 gol in 778 partite, il fuoriclasse argentino sogna nuovamente di vestire la maglia del suo Barcellona.

Gestione cookie