Lautaro Martinez-Inter, addio a giugno: arriva la risposta UFFICIALE. Il 25enne attaccante argentino ha il contratto in scadenza nel 2026
E’ arrivato all’Inter nell’estate del 2018 quasi in sordina. O comunque in punta di piedi. Lautaro Martinez era un giovane e promettente attaccante argentino esploso nel Racing di Avellaneda ancora a corto di esperienza ad alti livelli.
Ma dopo un breve e rapido periodo di ambientamento, il ‘Torito’ ha messo in mostra le sue straordinarie qualità di attaccante di razza diventando un idolo della tifoseria nerazzurra. In coppia con Lukaku nella stagione 2020-2021 ha trascinato i compagni alla conquista del 19/o scudetto.
E per non lasciarselo scappare, la dirigenza dell’Inter gli ha rinnovato il contratto fino a giugno del 2026. Ciononostante, le voci e i rumors di mercato non si sono affatto placati.
Non è un mistero che alcuni tra i principali club d’Europa, su tutti Barcellona e Bayern Monaco, abbiano bussato alla porta del suo procuratore, l’agente Alejandro Camano con offerte da far tremare le vene ai polsi.
Finora però hanno tutti ricevuto la stessa identica risposta: “Lautaro vuole restare a Milano, una città di cui è innamorato“. Qualcosa però potrebbe cambiare da qui ai prossimi mesi.
In un’intervista rilasciata al portale sportivo TyCSports.com, Camano ha fatto il punto della situazione gettando uno sguardo sulle prossime sessioni di mercato.
“In futuro può succedere di tutto. L’Inter non è nel momento migliore, ma è una grande squadra e un posto meraviglioso. Nessuno esclude che altri club appaiano sul mercato, ma non ha fretta e lascia che il campo parli per lui”.
Dunque, non si può escludere un addio entro la scadenza naturale del contratto che lo lega al club nerazzurro.
Sempre nelle pieghe dell’intervista rilasciata a TyCSports.com, l’agente di Lautaro ha poi parlato di un possible interessamento del Bayern Monaco per il suo assistito.
“E’ naturale che iuna società di grande livello come il Bayern si interessi a Lautaro: stiamo parlando di uno tra i primi dieci giocatori al mondo”. Questo però non significa che l’argentino andrà via l’estate prossima.
“Anche se ha molte richieste, ha due priorità entro la fine dell’anno: l’Inter e la Nazionale. Si sente amato da italiani e argentini. Nell’ultimo mercato c’erano possibilità a cifre impressionanti e capì che era meglio non cambiare”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…