LaLiga%2C+nuovo+accordo+con+Snapchat%3A+tutti+i+dettagli
calciotodayit
/2022/10/05/laliga-nuovo-accordo-con-snapchat-tutti-i-dettagli/amp/
Calcio

LaLiga, nuovo accordo con Snapchat: tutti i dettagli

LaLiga, raggiunge un nuovo accordo commerciale con Snapchat. Nuovi cambiamenti in vista per il campionato spagnolo.

Fare il modo che il proprio campionato principale sia attrattivo e interessante anche all’estero è la cosa più difficile da fare. Farlo risultare tale, superando soprattutto la concorrenza di un campionato come quello della Premier League non è semplice eppure, LaLiga ci sta provando in tutti i modi.

Real Madrid (La Presse)

Certo, parallelamente ai vari accordi economici, servirebbe anche che eccetto le solite squadre (Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid), anche le altre potessero competere. Una possibilità fondamentale per le posizioni più nobili della classifica. Intanto però, si cercano soluzioni per rendere maggiormente appetibile il campionato spagnolo.

LaLiga, accordo con Snapchat

Barcellona (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Elmarketingdeportivo.com’, LaLiga e Snapchat hanno raggiunto un accordo economico. Una partnership interessante con un’applicazione che consente alle persone di esprimersi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi insieme.

Questo nuovo sodalizio, consentirà al campionato spagnolo di portare a sé milioni di giovani che utilizzano questa applicazione. Attraverso un Discover Show, un account Snap Star e numerosi strumenti creativi, tra cui esperienze di realtà aumentata, gli Snapchatter potranno godersi il meglio dei contenuti LaLiga.

Chi seguirà questo canale, avrà modo di vedere i riassunti settimanali dell’ultima giornata, archivi storici, il dietro le quinte, i migliori gol e le parate dell’anno, attraverso un Discover Show dedicato chiamato LaLiga Show Time.

Ad esternare la propria felicità por tale accordo è Alfredo Bermejo, Direttore della Strategia Digitale di LaLiga, che ha detto: “Questo accordo è un passo avanti per LaLiga nella sua strategia di digitalizzazione e di raggiungere un pubblico giovane. Nonché un rafforzamento del nostro lavoro sui social network. Tra i maggiori campionati europei siamo i leader con più follower sui social network, visto che attualmente superiamo i 164 milioni, cifra record.Gli strumenti dell’ecosistema Snap ci permettono anche di offrire contenuti di qualità dalla Liga ai più giovani“.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

3 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

7 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

17 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

20 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

23 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

1 giorno ago