LaLiga%2C+nuovo+accordo+con+Snapchat%3A+tutti+i+dettagli
calciotodayit
/2022/10/05/laliga-nuovo-accordo-con-snapchat-tutti-i-dettagli/amp/
Calcio

LaLiga, nuovo accordo con Snapchat: tutti i dettagli

LaLiga, raggiunge un nuovo accordo commerciale con Snapchat. Nuovi cambiamenti in vista per il campionato spagnolo.

Fare il modo che il proprio campionato principale sia attrattivo e interessante anche all’estero è la cosa più difficile da fare. Farlo risultare tale, superando soprattutto la concorrenza di un campionato come quello della Premier League non è semplice eppure, LaLiga ci sta provando in tutti i modi.

Real Madrid (La Presse)

Certo, parallelamente ai vari accordi economici, servirebbe anche che eccetto le solite squadre (Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid), anche le altre potessero competere. Una possibilità fondamentale per le posizioni più nobili della classifica. Intanto però, si cercano soluzioni per rendere maggiormente appetibile il campionato spagnolo.

LaLiga, accordo con Snapchat

Barcellona (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Elmarketingdeportivo.com’, LaLiga e Snapchat hanno raggiunto un accordo economico. Una partnership interessante con un’applicazione che consente alle persone di esprimersi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi insieme.

Questo nuovo sodalizio, consentirà al campionato spagnolo di portare a sé milioni di giovani che utilizzano questa applicazione. Attraverso un Discover Show, un account Snap Star e numerosi strumenti creativi, tra cui esperienze di realtà aumentata, gli Snapchatter potranno godersi il meglio dei contenuti LaLiga.

Chi seguirà questo canale, avrà modo di vedere i riassunti settimanali dell’ultima giornata, archivi storici, il dietro le quinte, i migliori gol e le parate dell’anno, attraverso un Discover Show dedicato chiamato LaLiga Show Time.

Ad esternare la propria felicità por tale accordo è Alfredo Bermejo, Direttore della Strategia Digitale di LaLiga, che ha detto: “Questo accordo è un passo avanti per LaLiga nella sua strategia di digitalizzazione e di raggiungere un pubblico giovane. Nonché un rafforzamento del nostro lavoro sui social network. Tra i maggiori campionati europei siamo i leader con più follower sui social network, visto che attualmente superiamo i 164 milioni, cifra record.Gli strumenti dell’ecosistema Snap ci permettono anche di offrire contenuti di qualità dalla Liga ai più giovani“.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 giorni ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

3 giorni ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

3 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

3 mesi ago