Kvaratskhelia, in gol ieri sera contro l’Ajax, così come è abituato a fare sul campo da calcio, ha preso tutti in contropiede con una toccante confessione
Ancora una volta Khvicha Kvaratskhelia ha messo la sua firma in calce a una vittoria di un Napoli che non si ferma più: 7 le vittorie consecutive degli uomini di Luciano Spalletti tra campionato e Champions League. L’ultima, alla “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam, ieri, il “set” con cui hanno annichilito il malcapitato Ajax.
Mattatore della stellare serata di Champions l’ex Sassuolo Giacomo Raspadori, autore di una doppietta ma, come detto, sugli scudi anche il fenomenale georgiano che ha abituato così bene che ormai non stupisce più.
Anche ieri una prestazione convincente, di sostanza, al servizio della squadra, nonostante i falli e i raddoppi di marcatura, condita da un’altra perla balistica. Un morbido tocco di piatto al culmine di una pregevole e veloce triangolazione in area di rigore avversaria.
Il compianto colonnello Valerij Lobanovs’kyj, l’artefice del calcio a memoria, robotizzato dell’ex Urss che meravigliò ai Mondiali di Messico ’86 e che due anni dopo, agli Europei nell’allora Germania Ovest, si arrese solo all’Olanda di Van Basten e Gullit, amava dire che “i sogni che diventano realtà smettono di essere tali“.
Non la pensa così uno degli eroi della serata di Amsterdam, Khvicha Kvaratskhelia, che dopo i 5 gol in Serie A ha messo a segno anche la prima rete in Champions League: “Penso che i sogni diventino realtà perché sto giocando in Champions League e ho segnato oggi. Sono così felice, ma era anche importante che la squadra vincesse“.
Insomma, se, come sostiene il famoso conduttore televisivo Gigi Marzullo, “i sogni aiutano a vivere meglio” perché sono il sale della vita, è anche vero che occorre tradurre in realtà i sogni, altrimenti si trasformano in incubi.
Pericolo che non corre Khvicha Kvaratskhelia che con la leggerezza dei suoi vent’anni e grazie al suo smisurato talento poco alla volta sta realizzando tutti i suoi sogni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…