Allegri, le novità sul futuro (LaPresse)
La Juventus si prepara a giocare contro il Maccabi Haifa. I bianconeri cercano un’inversione di rotta: la decisione su Allegri.
Juventus, grandi manovre. I bianconeri pensano al futuro cercando di capire se possono ancora salvare una stagione altalenante. La classifica parla chiaro: la squadra di Allegri è parecchio indietro sulla tabella di marcia, ma niente di irrimediabile. Il problema è il doppio impegno in Champions e campionato da gestire. Senza possibilmente sprecare occasioni e buttare al vento partite alla portata: per inciso basta débâcle come quella del Brianteo.
Poi c’è la questione europea con un percorso da riprendere per cercare di passare i gironi e riequilibrare un presente senza apparentemente più certezze. Una c’è: si chiama Pavel Nedved. Anche se attorno alla sua figura albergano ancora parecchi dubbi. Domande che non si pone la piazza, ma i rumors di una possibile maretta tra lui e Allegri continuano incessanti e l’ex centrocampista ha messo a tacere ogni dubbio parlando nel pre-partita di coppa: “Stiamo facendo di tutto per giocare da Juve, il tecnico mai messo in dubbio. Crediamo nel nostro progetto anche se serve pazienza”.
Quella che i tifosi sembrano non avere più. Una reazione è quantomeno doverosa. I bianconeri si sono rialzati con il Bologna, ma è il primo tassello di un percorso netto che deve tornare, affinché i rimpianti – ma soprattutto certi rimorsi – restino dietro la porta. Vincere aiuta a vincere, che poi a Torino è l’unica cosa che conta.
Parola d’ordine che in molti dovranno tornare a imprimersi nella testa, a partire dai senatori. Allegri resta dov’è, ma avrà bisogno del miglior gruppo possibile per cercare di rimediare a una falsa partenza tutt’altro che attesa. Ora è il momento di voltare pagina, ancora insieme.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…