La Juventus si prepara a giocare contro il Maccabi Haifa. I bianconeri cercano un’inversione di rotta: la decisione su Allegri.
Juventus, grandi manovre. I bianconeri pensano al futuro cercando di capire se possono ancora salvare una stagione altalenante. La classifica parla chiaro: la squadra di Allegri è parecchio indietro sulla tabella di marcia, ma niente di irrimediabile. Il problema è il doppio impegno in Champions e campionato da gestire. Senza possibilmente sprecare occasioni e buttare al vento partite alla portata: per inciso basta débâcle come quella del Brianteo.
Poi c’è la questione europea con un percorso da riprendere per cercare di passare i gironi e riequilibrare un presente senza apparentemente più certezze. Una c’è: si chiama Pavel Nedved. Anche se attorno alla sua figura albergano ancora parecchi dubbi. Domande che non si pone la piazza, ma i rumors di una possibile maretta tra lui e Allegri continuano incessanti e l’ex centrocampista ha messo a tacere ogni dubbio parlando nel pre-partita di coppa: “Stiamo facendo di tutto per giocare da Juve, il tecnico mai messo in dubbio. Crediamo nel nostro progetto anche se serve pazienza”.
Quella che i tifosi sembrano non avere più. Una reazione è quantomeno doverosa. I bianconeri si sono rialzati con il Bologna, ma è il primo tassello di un percorso netto che deve tornare, affinché i rimpianti – ma soprattutto certi rimorsi – restino dietro la porta. Vincere aiuta a vincere, che poi a Torino è l’unica cosa che conta.
Parola d’ordine che in molti dovranno tornare a imprimersi nella testa, a partire dai senatori. Allegri resta dov’è, ma avrà bisogno del miglior gruppo possibile per cercare di rimediare a una falsa partenza tutt’altro che attesa. Ora è il momento di voltare pagina, ancora insieme.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…