Cristiana Girelli, attaccante della Juventus (LaPresse)
Il Gran Galà del calcio 2022 ha svelato la lista delle candidate per la top 11 della Serie A femminile: chi sono le possibili vincitrici.
La scorsa stagione è terminata da diversi mesi ma bisogna ancora premiare chi si è distinto tra le varie squadre. Per farlo l’AIC ha organizzato la consueta cerimonia del Gran Galà del calcio da cui uscirà anche la top 11 della Serie A femminile.
Il Gran Galà 2022 è pronto a consegnare i vari riconoscimenti per il calcio italiano. Tra quelli più attesi c’è l’ipotetica formazione più forte dell’anno, divisa per ruolo, che sta iniziando a prendere forma.
E’ uscita infatti la lista ufficiale delle calciatrice candidate per il campionato 2021/22 vinto ancora una volta dalla Juventus. Si tratta del quinto titolo nazionale di fila per le bianconere che si confermano ancora la squadra da battere.
Si avvicina l’appuntamento del Gran Galà 2022, in programma lunedì 17 ottobre a Milano. Nel suggestivo scenario di Rho Fiera andrà in scena una serata in compagnia delle migliori stelle del calcio italiano.
Tra queste ci saranno anche le maggiori protagoniste della Serie A femminile che da quest’anno ha conquistato il tanto desiderato professionismo. Un movimento sempre più in crescita nel nostro paese come dimostrano i recenti traguardi della Nazionale che attira sempre di più gli appassionati di questo sport.
Per quanto riguarda l’undici ideale non mancano sorprese e illustri assenze nelle nomination da cui si dovranno ulteriormente scartare delle giocatrici. Per il ruolo di portiere ci sono in lizza Ceasar (Roma), Durante (Inter) e Peyraud-Magnin (Juventus). In difesa invece si giocano i quattro posti Bartoli, Linari e Di Guglielmo della Roma (seconda classificata); Sousa e Stonsevold dell’Inter, Boattin e Lenzini della Juventus oltre a Filangeri del Sassuolo.
Per il centrocampo la scelta non sarà semplice perché sono in corsa Alves Da Silva, Greggi e Giugliano (Roma), Caruso e Cernoia (Juventus) e Simonetti (Inter). Infine in attacco spicca l’esclusione di Daniela Sabatino, capocannoniere del torneo con 15 gol tra le file del Sassuolo. Al suo posto le compagne Clelland e Cantore, Bergamaschi (Milan), Havii (Roma) e Bonfantini con Girelli (Juventus).
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…