Manchester+United%2C+Ronaldo+90+minuti+in+panchina+contro+il+City%3A+il+motivo+%C3%A8+da+non+credere
calciotodayit
/2022/10/03/manchester-united-ronaldo-panchina-contro-city/amp/
Calcio

Manchester United, Ronaldo 90 minuti in panchina contro il City: il motivo è da non credere

Manchester United, Ronaldo in panchina contro il City: il motivo è da non credere. Il fuoriclasse portoghese ha assistito alla disfatta dei suoi compagni

Una Caporetto, un’autentica disfatta che potrebbe costare cara al tecnico del Manchester United, Erik Ten Hag. L’atteso derby contro il City di Pep Guardiola per i Red Devils ha assunto le sembianze di un’autentica umiliazione.

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Gli Sky Blues, campioni d’Inghilterra in carica, hanno travolto i cugini in rosso con un risultato tennistico, un pesantissimo 6-3. Mattatori della giornata i due talenti più luminosi della ricchissima rosa a disposizione di Guardiola, Phil Foden ed Erling Haaland, autori di una tripletta a testa.

Alla catastrofe andata in scena all’Etihad Stadium non ha partecipato direttamente Cristiano Ronaldo, rimasto in panchina per l’intera durata del match. Il 37enne attaccante portoghese ha assistito impassibile ai sei gol incassati dai suoi compagni.

Con questo pesantissimo ko si è chiusa una settimana da dimenticare per l’ex fuoriclasse di Real Madrid e Juventus.

CR7 è infatti reduce dalla clamorosa eliminazione del Portogallo dalle Final Four della Nations League, con tanto di polemica legata al momento in cui, accecato dalla rabbia, ha scaraventato a terra la fascia di capitano.

Manchester United, Ten Hag e l’esclusione di Ronaldo

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro sperava di rifarsi proprio in occasione del derby di Manchester. Ma ben presto lasfida contro i cugini è diventata un incubo da scacciare prima possibile.

Ha comunque fatto discutere l’assenza del fenomeno di Funchal per l’intera durata del match. In molti erano convinti che l’ex allenatore dell’Ajax lo avrebbe prima o poi gettato nella mischia-

Erik Ten Hag, tecnico dei Red Devils, ha invece offerto in conferenza stampa una versione particolare, se non sorprendente, in merito all’esclusione per 90 minuti del fuoriclasse portoghese: “Cristiano non ha giocato per rispetto della sua immensa carriera“.

Una frase che potrebbe essere interpretata in senso favorevole all’attaccante lusitano: Ronaldo non sarebbe sceso in campo per preservarlo da un’umiliazione che un giocatore del genere non merita.

Dunque, la decisione dell’allenatore olandesesarebbe una forma di rispetto per il giocatore che almeno rimanendo in panchina non è stato coinvolto dalla tremenda disfatta a cui sono andati incontro i suoi compagni.

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

18 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

5 giorni ago