Inzaghi si gioca tutto nella doppia sfida tra Inter e Barcellona. Se mancasse Lautaro Martinez Simone ha l’idea per fronteggiare l’emergenza.
L’Inter vede molto nero e pochissimo azzurro dopo la sconfitta interna contro la Roma. La panchina di Simone Inzaghi è più traballante che mai e ora il tecnico ex-Lazio si gioca tutto tra la doppia sfida contro il Barcellona e la gara con il Sassuolo. Aspettando il rientro di Lukaku però c’è un’altra tegola che va a creare l’emergenza in attacco.
Si è fermato infatti anche Lautaro Martinez e ora gli uomini sono davvero contati. L’idea alternativa di Inzaghi contro i Blaugrana è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. L’Inter infatti ha bisogno di una fiammata e in assenza di Lukaku è difficile immaginare un “deus ex machina” che con una giocata riesca a far sbloccare la squadra, anche psicologicamente.
All’assenza del leader designato, per non parlare anche di Brozovic, ora rischia di aggiungersi anche quella di un’altra pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro. Lautaro Martinez infatti è dato in forte dubbio per la partita contro il Barcellona e Inzaghi ora fa la conta degli uomini. La soluzione è una ed una solamente. La scelta obbligata però potrebbe rappresentare una grande svolta per l’Inter.
Inter, l’alternativa a Lautaro Martinez per spazzare via le critiche
Inzaghi dunque rischia seriamente di dover rinunciare a Lautaro Martinez. In caso arrivasse l’ufficialità del forfait del “Toro” è pronto il fedelissimo del tecnico, Joaquin Correa. Fedelissimo sì, ma pagato anche 31 milioni. Esborso che negli ultimi tempi è stato più volte rinfacciato all’allenatore nerazzurro dai tifosi sui social.
Polemica riaccesa anche dal fatto che il veto posto su una sua eventuale cessione in estate ha di fatto impedito l’arrivo alla Pinetina di Dybala. L’argentino che oltretutto ha segnato proprio a San Siro domenica contro i nerazzurri. In questa situazione non c’è dubbio che una grande prestazione del “Tucu” con il Barcellona sarebbe dunque un’occasione irripetibile per riabilitarsi agli occhi della tifoseria.
Lautaro Martinez, l’infortunio preoccupa: c’è l’esito degli esami
In un momento già molto complicato l’Inter rischia di perdere Lautaro Martinez, uscito acciaccato dalla partita contro la Roma. Le sue condizioni hanno subito fatto scattare l’allarme e preoccupare i tifosi considerando già i problemi fisici di Lukaku che sarà assente anche col Barcellona in Champions League.
Senza la coppia titolare d’attacco diminuirebbero le speranze di conquistare un risultato positivo e lo scenario ovviamente non sarebbe dei più felici. Per fortuna però è arrivata una buona notizia dall’esito degli esami di controllo a cui si è sottoposto l’argentino.
I test medici hanno escluso lesioni muscolari e adesso toccherà al tecnico deciderà se convocare o meno il giocatore, naturalmente non al massimo della forma, per un match molto delicato per il suo destino. Inzaghi ne ha parlato anche in conferenza stampa, alla vigilia della sfida.