Haaland e Guardiola in versione allievo e maestro. (lapresse)
Il rapporto tra Guardiola e Haaland al Manchester City non è tutto rosa e fiori. C’è una cosa che Pep proprio non sopporta del norvegese.
Oggi è decisamente un gran giorno per essere tifosi del Manchester City. Gli Sky Blues infatti hanno decisamente fatto capire chi comanda nella stracittadina contro i rivali storici dello United. Gli uomini di Guardiola si sono imposti infatti con il risultato tennistico di 6-3, con due triplette, una di Foden e l’altra neanche a dirlo, di Haaland. C’è una cosa però che Guardiola non sopporta riguardo lo straordinario centravanti norvegese.
Il Manchester City domenica ha schiacciato le macerie dello United. I Red Devils sprofondano all’inferno, dopo essere stati già alle prese con una partenza stentata, oltre alla complicata situazione interna dovuta alla gestione di Cristiano Ronaldo. CR7 che nel derby non è neanche entrato, ha assistito all’affermazione del calciatore che potrebbe sgretolare anche i suoi record.
Parliamo ovviamente di Erling Haaland. Il gigante norvegese è una macchina da gol, con un rendimento difficilmente spiegabile e che non ha precedenti. Eppure il suo allenatore, Pep Guardiola, non è soddisfatto al 100%. In una recente intervista infatti ha messo in evidenza un aspetto del centravanti arrivato dal Borussia Dortmund che proprio non gli va giù.
E’ un giorno di festa nella sponda blu di Manchester. I tifosi del City si godono le imprese dei loro beniamini ed in particolare le triplette come se piovesse di Erling Haaland. Il giovane talento norvegese si è imposto alla grande anche in Premier League e va avanti a suon di record. Pep Guardiola però si cala nei panni del maestro che usa bastone e carota, mettendo in evidenza un aspetto che il centravanti deve migliorare.
A non essere andata giù a Guardiola è un’affermazione di Haaland che ha recentemente dichiarato “Preferisco toccare 5 palloni in una partita e segnare 5 gol“. Nulla di più sbagliato secondo la filosofia di Pep. L’allenatore spagnolo non vuole di certo limitare la vena realizzativa di Haaland, ma al tempo stesso lo vuole più al centro del gioco, toccando tanti palloni dunque e non solo in veste di finalizzatore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…