Guarda gli highlights della sfida Sassuolo-Salernitana che si sono affrontate al Mapei Stadium per l’ottava giornata di Serie A
Vince e convince il Sassuolo, che interrompe la serie di cinque pareggi esterni consecutivi della Salernitana. Finisce 5-0 al Mapei Stadium, con le reti di Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui e Antiste. I neroverdi hanno chiuso la quinta partita su otto in campionato senza subire gol.
Nella prima partita di Serie A con un arbitro donna, Maria Sole Ferrieri Caputi, il Sassuolo
Dionisi cambia in attacco e schiera Ceide titolare con Pinamonti e Laurienté. Nicola si affida davanti alla coppia Dia-Piatek. La partita è gradevole fin dall’inizio. La sblocca Laurienté all’11’ con un bel destro a giro su assist a Thorstvedt.
Cinque minuti dopo i neroverdi sfiorano il raddoppio: da applausi la parata di Sepe sul sinistro di Thorstvedt. I campani si scuotono e al 25′ hanno la grande occasione per l’1-1. Calcia Dia, che potrebbe diventare ilprimo giocatore nella storia della Salernitana a segnare più di 3 gol nelle prime 10 gare di una singola stagione in Serie A. Ma Consigli respinge di piede.
Ma nel momento migliore della Salernitana, raddoppia il Sassuolo. L’arbitro Ferrieri Caputi assegna un rigore per un intervento scomposto di Maggiore su Ceide. Il contatto per la verità è leggero, ma è una classica valutazione di campo su cui il VAR non interviene. Trasforma Pinamonti che segna il primo gol in casa della stagione.
Pinamonti deve uscire all’intervallo per infortunio: dentro Alvarez. Doppio cambio per la Salernitana con Bradaric e Radovanovic per Bronn e Maggiore. Ma non cambia la partita. Anzi al 53′ il Sassuolo allunga ancora e veleggia verso il quarto successo in quattro incontri casalinghi contro la Salernitana tra Serie A e Serie B.
decisiva la ripartenza avviata da Maxime Lopez, rifinita da Alvarez e conclusa con il primo gol in Serie A di Thorstvedt. (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS E I CONTENUTI DI SERIE A)
Bonazzoli e Piatek provano a scuotere la Salernitana, ma c’è poco da fare. Il Sassuolo dilaga e firma il poker con Harroui, entrato da poco, su assist di Laurienté. C’è spazio anche per la gioia di Antiste, per una festa del gol.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…