Le formazioni ufficiali di Lazio-Spezia che va in scena domenica alle 12.30 per l’ottava giornata di Serie A. Dove seguire il match
La domenica dell’ottava giornata di Serie A si aprirà alle 12.30 con la sfida dell’Olimpico tra la Lazio di Sarri e lo Spezia che ha sempre perso contro i biancocelesti in Serie A.
I liguri potrebbero infilare due vittorie consecutive in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio. Ma sono l‘unica squadra insieme agli spagnoli dell’Elche a non aver ancora segnato in trasferta in questa stagione nei cinque principali cinque campionati europei (Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Ligue 1 francese, Premier League inglese e Serie A italiana).
I padroni di casa puntano alla continuità in campionato dopo la goleada contro la Cremonese, secondo successo consecutivo senza subire gol in Serie A. Se dovesse battere senza subire gol anche lo Spezia, la Lazio firmerebbe la sua serie più lunga di successi con annesso “clean sheet” da marzo 2015.
La difesa si sta trasformando nel punto di forza della Lazio che ha subito solo cinque gol in sette giornate. Anche lo Spezia fa della solidità difensiva la base del suo percorso in questa Serie A. Lo dimostrano gli otto gol subiti in meno rispetto alle prime sette giornate dello scorso campionato. Nessuna squadra ha fatto meglio.
Sarri, squalificato contro lo Spezia, recupera Lazzari e Immobile. Il centravanti, prima della sfida, è tornato sulla sua mancata partenza per l’Ungheria per la Nations League.
“Mancini voleva che tornassi a Roma per fare le visite. Era un infortunio non grave ma rischioso, siamo stati sulla stessa lunghezza d’onda” ha detto. In campo ci sarà anche Luis Alberto, che comporrà il centrocampo con Cataldi e Milinkovic-Savic.
Gotti, tecnico dello Spezia, dovrebbe mantenere l’impostazione aggressiva della formazione vista contro la Sampdoria. Mancherà Kovalenko, che si è infortunato in nazionale. Ci sarà invece Kiwior, che ha ricevuto i complimenti di Lewandowski in nazionale.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
SPEZIA (5-3-2): Dragowski; Holm, Ampadu, Caldara, Nikolaou, Kiwior; Ellertsson, Bourabia, Bastoni; Gyasi Nzola. All. Gotti.
La partita Lazio-Spezia, in programma domenica 2 ottobre all’Olimpico alle 12.30, si potrà seguire sia su DAZN sia su Sky. Per gli abbonati alla piattaforma streaming, sarà disponibile attraverso il sito ufficiale o l’app per tutti i dispositivi compatibili. Anche gli abbonati a Sky potranno seguirla in streaming attraverso il servizio Sky Go. La sfida si può seguire anche se si possiede un abbonamento a Now, la piattaforma IPTV di Sky.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…