Pallone d’Oro (La Presse)
Pallone d’Oro, nonostante ci sia ancora tempo, emergono già le prime notizie in merito alla lista dei finalisti, con grandi novità.
Dopo un mese e mezzo di stagione, si continua a valutare chi sarà il prossimo vincitore del prossimo Pallone d’Oro. Un trofeo ambito, che va a confermare che, almeno per quella stagione, il calciatore eletto è stato il migliore in assoluto. Un attestato che qualsiasi giocatore vorrebbe.
Negli ultimi venti anni, eccetto qualche colpo di scena, è sempre stato premiato il giocatore tecnicamente più forte e capace di conquistare tutto o quasi. Difatti, per anni abbiamo assistito al dualismo tra Cristiano Ronaldo e Messi che, a causa anche dell’età di entrambi, è finito.
Rispetto alla passata stagione dove avrebbe dovuto vincere Robert Lewandovski, questa volta dovrebbe toccare a Benzema, senza nessun colpo di scena. In effetti, l’attaccante del Real Madrid ha vinto tutto con il suo club e, i suoi gol sono stati determinanti in più di un’occasione.
Un aspetto, che questa volta non possono non considerare, anche se dinnanzi ci sono giocatori come Cristiano Ronaldo e Messi. Intanto, secondo il quotidiano spagnolo ‘Sport.es’, sarebbe già emersa una prima lista di finalisti per il premio del Pallone d’Oro. Tra i vari candidati, ci sarebbero Mahrez, Casemiro, Kane, Bernardo Silva, Haaland e Courtois.
Una lista di nomi di tutto rispetto e soprattutto, composta da coloro che nella passata stagione hanno fatto molto bene. C’è da chiedersi se però, le loro rispettive prestazioni possano realmente influenzare il voto finale e far sì che, alla fine di tutto, il premio non vada a Karim Benzema. Per sapere come andrà a finire, non possiamo far altro che attendere e vedere quale sarà l’esito finale, nella speranza che questa volta venga premiato realmente chi lo merita.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…