Milinkovic-Savic centrocampista goleador in Serie A: superato un Pallone d'Oro (LaPresse)
Con l’ultima doppietta, Milinkovic-Savic ha superato un Pallone d’Oro nella classifica dei centrocampisti goleador in Serie A.
Con la vittoria per 4-0 ai danni dello Spezia, la Lazio ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in Serie A, raggiungendo momentaneamente il Milan e l’Atalanta (che ancora deve giocare) al secondo posto, a quota 17 punti. Dopo il rigore sbagliato da Ciro Immobile, infatti, la squadra di Maurizio Sarri è stata straripante.
E al fischio finale, il migliore in campo non poteva che essere Sergej Milinkovic-Savic, che proprio nel recupero ha siglato la sua doppietta. Così, il serbo conferma le sue doti di goleador assoluto nel nostro campionato, arrivando a 51 centri. Nella classifica dei centrocampisti in gol dal 2000 ad oggi, dunque, ha superato anche un Pallone d’Oro.
Dopo gli 11 gol e gli 11 assist della scorsa stagione, il ventisettenne della Lazio è partito nel migliore dei modi anche in quest’annata, siglando 3 gol e 5 assist in 8 partite. Così, da quando veste biancoceleste, conta già 51 gol all’attivo in Serie A: la doppietta di oggi, in particolare, lo porta al sesto posto dei centrocampisti con più gol nel nostro campionato dal 2000 ad oggi.
Contro lo Spezia, Milinkovic-Savic ha superato l’ex laziale e Pallone d’Oro Pavel Nedved (49 gol in totale), ma non sembra volersi fermare. Dall’inizio del millennio solo Clearence Seedorf (52), Stefano Mauri (55), Cristiano Doni (75), Kakà (77) e Marek Hamsik (100) hanno fatto meglio.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…