Il Milan ha ricevuto cattivissime notizie dall’infermeria, con un giocatore molto importante che dovrà fare i conti con un infortunio grave.
C’era tanta attesa per il ritorno in campo della Serie A, dopo la pausa per gli impegni con le varie nazionali. Una sosta che ha obbligato comunque i giocatori a spendere molte energie. Ora, però, con i club inizia un vero tour de force, con un numero di partite davvero esorbitante da qui al 13 novembre, giorno dello stop del campionato.
Un periodo che per il Milan, nonostante la vittoria di ieri per 1-3, sul campo dell’Empoli, non inizierà negli migliore dei modi. Dagli esami strumentali, infatti, è emerso che Stefano Pioli dovrà fare a meno di un elemento piuttosto importante. Ed i tempi di recupero del giocatore, ora, preoccupano tutto lo staff.
Nel corso del primo tempo, ieri, Pioli è stato costretto a sostituire, in pochi minuti, sia Alexis Saelemaekers che Davide Calabria. E per il primo, sin da subito le sensazioni non erano buone, a causa del forte dolore al ginocchio. Gli esami effettuati oggi, poi, hanno confermato una notizia molto brutta per Saelemaekers, come si legge nel comunicato del Milan: “Gli esami hanno evidenziato una lesione parziale del legamento collaterale mediale. Il giocatore seguirà un trattamento conservativo”.
Scelta che comunque non migliorerà di troppo la situazione, per il giocatore e per il Milan. Al momento, infatti, si pensa che i tempi di recupero possano essere di circa due mesi. Questo vuol dire che il belga potrà rientrare solo a partire dal 2023 e che – soprattutto – sarà sicuramente costretto a saltare i Mondiali dopo il trauma distorsivo di ieri.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…