Serie A, Napoli-Torino: probabili formazioni e dove vederla. Nella foto Kvaratskhelia (Lapresse)
Le probabili formazioni di Napoli-Torino, sfida che apre l’ottava giornata di Serie A. Le curiosità e la programmazione tv della partita
Dopo la sosta per la Nations League, riparte la Serie A. L’ottava giornata inizia con la sfida dello stadio Diego Maradona tra Napoli e Torino, in programma sabato 1 ottobre alle 15. Spalletti, tecnico degli azzurri, spera di allungare la serie di partite senza sconfitte che dura da inizio stagione.
Il Napoli è infatti una delle dieci squadre che non ha ancora perso in campionato nelle cinque principali leghe europee. Nella lista compaiono il Tottenham di Antonio Conte e il Manchester City di Pep Guardiola in Premier League; Real Madrid e Barcellona nella Liga; il sorprendente Union Berlino in Bundesliga; il PSG, il Lens e il Marsiglia di Tudor in Ligue 1. In Serie A, solo l’Atalanta regge il ritmo del Napoli che cerca continuità contro i granata.
Al contrario il Torino di Juric deve riprendersi da una doppia sconfitta nelle ultime due giornate, contro l’Inter a San Siro e il Sassuolo al Mapei Stadium. I granata, impegnati ancora in trasferta, hanno ottenuto dieci punti finora, come la Juventus. Ma hanno segnato solo sei gol nelle ultime sette partite.
Spalletti recupera Politano . L’esterno è ilsecondo calciatore del campionato con più conclusioni (15) verso la porta avversaria dopo una corsa palla al piede.
Non c’è invece Osimhen. Il centravanti nigeriano è alle prese con gli effetti di una lesione muscolare di secondo grado del bicipite femorale destro e potrebbe rientrare per il prossimo impegno in Champions League.
Juric rilancia Miranchuk accanto a Vlasic, alle spalle di Sanabria. Sarebbe lo stesso tridente messo in campo a Monza, in una sfida che il Torino vinse anche grazie a un gol dell’ex Atalanta. A farne le spese Radonjic impegnato con la Serbia in Nations League come Vlasic, convocato dalla Croazia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric
Napoli-Torino è una delle sette partite dell’ottava giornata di Serie A in diretta esclusiva su DAZN. Il match si può seguire direttamente dal sito o attraverso l’app disponibile per Smart tv, smartphone, tablet e console: sul sito c’è l’elenco completo dei dispositivi compatibili.
L’app DAZN si può trovare anche su Sky Q. Inoltre, gli abbonati a Sky e DAZN che hanno sottoscritto il servizio aggiuntivo da cinque euro al mese possono seguire la partita attraverso i canali satellitari Zona DAZN (dal numero 214 al 218 del bouquet Sky).
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…