Serie+A%2C+Inter-Roma%3A+le+formazioni+ufficiali+e+dove+vederla
calciotodayit
/2022/10/01/serie-a-inter-roma-probabili-formazioni-diretta-tv-streaming/amp/
Calcio

Serie A, Inter-Roma: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali e le curiosità di Inter-Roma, big match dell’ottava giornata di Serie A. Dove vedere la sfida in streaming e tv

Inter e Roma rinnovano una rivalità storica dopo la sosta per le nazionali. Al Meazza va in scena il big match dell’ottava giornata fra due squadre evidentemente insoddisfatte del percorso svolto finora in stagione. Tredici i punti ottenuti dai giallorossi, uno in più rispetto ai nerazzurri.

Serie A, Inter-Roma: probabili formazioni e dove vederla. Nella foto Lautaro (Lapresse)

Nelle ultime giornate, l’Inter ha perso fuori casa contro Milan e Udinese, e vinto in casa contro Cremonese e Torino. La Roma ha subito due sconfitte contro Udinese e Atalanta e battuto Monza ed Empoli.

Sono 212 i precedenti fra le due squadre in competizioni ufficiali, di cui 184 in Serie A. Il bilancio è favorevole complessivamente all’Inter che ha vinto anche tutte le tre sfide della scorsa stagione. In campionato l’Inter si è imposto 3-0 all’Olimpico e 3-1 a Milano, In Coppa Italia, poi, ha battuto 2-0 i giallorossi nei quarti davanti al suo pubblico.

Inter-Roma, le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, fa i conti con il rientro dei nazionali e gli infortuni. Il tecnico nerazzurro potrebbe recuperare il turco Calhanoglu mentre appare quasi impossibile che possa farcela il belga Lukaku. Inzaghi potrebbe al massimo portarlo in panchina. Sicuro assente Brozovic, che si è procurato una lesione parziale dei flessori della coscia sinistra e non dovrebbe rientrare prima di fine ottobre.

“Ho quattro centrocampisti: Asllani, Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu in questo momento. Tre cominceranno e uno no, perché anche Gagliardini negli ultimi due giorni non è riuscito ad allenarsi” ha detto Inzaghi.

Diverso lo scenario per Mourinho. Il portoghese, grande ex della partita, può contare su Paulo Dybala, rientrato in gruppo dopo i problemi muscolari che hanno suggerito prudenza in occasione della partita contro l’Atalanta. Tornato disponibile anche Pellegrini.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Dybala.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Inter-Roma, le probabili formazioni. Nella foto Dybala (Lapresse)

Inter-Roma è una delle sette partite di questa giornata trasmesse in diretta esclusiva su DAZN. La partita si può seguire attraverso il sito ufficiale, entrando con le proprie credenziali, oppure attraverso l’app disponibile su smartphone, tablet, smart tv e dispositivi compatibili come le console PlayStation e Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.

L’app DAZN è presente anche su Sky Q. Inoltre, per gli abbonati alla piattaforma streaming e alla pay-tv satellitare che hanno sottoscritto il servizio aggiuntivo, la partita è disponibile anche sui canali Zona DAZN (214-218 di Sky).

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

17 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

5 giorni ago