Milan, nessuno come Giroud e Leao in Europa: la strabiliante statistica del duo milanista (LaPresse)
Leao e Giroud sono elementi sempre più imprescindibili per il Milan: la loro statistica fa invidia a tutti i club d’Europa.
La sconfitta subita dal Napoli a San Siro ha leggermente rallentato la corsa del Milan di Stefano Pioli in Serie A. Ed oggi, allo Stadio Castellani di Empoli, i rossoneri vogliono rimettersi subito in marcia con una vittoria, per non rischiare di perdere ulteriore terreno sul duo di testa formato da Napoli ed Atalanta.
Fortunatamente per i campioni d’Italia, poi, l’ottava giornata segnerà il rientro di Rafael Leao dopo la squalifica. Col portoghese, in effetti, Pioli ritrova un’arma davvero letale per le difese avversarie. Ancora più letale se – come sembra – con lui dovesse esserci in attacco anche Olivier Giroud. Con questa coppia, in realtà il Milan potrebbe non porsi limiti, ed una statistica dimostra che nessuno è come loro in Europa.
Dalla scorsa stagione, i due sono entrati anche nel cuore dei tifosi. Leao, d’altronde, ha fornito a Giroud i due assist per la doppietta che ha messo il sigillo definitivo sullo scudetto, a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. E da quel giorno, la coppia è ripartita con il turbo anche per la stagione 2022/23, in cui i numeri combinati sono strabilianti.
Negli 8 gol messi a segno nelle ultime cinque giornate, i due hanno inciso all’87%. Nessuno in Serie A viaggia sulle stesse altezze: Lautaro Martinez ed Edin Dzeko (quest’ultimo in vece di Lukaku) hanno inciso in 3 gol degli ultimi 8 per l’Inter (37%). Nel Napoli, invece, Kvicha Kvaratskhelia e Giacomo Raspadori si fermano addirittura al 33%. Gli unici rivali di Giroud e Leao sono Tammy Abraham e Paulo Dybala, che per la Roma hanno partecipato all’83% delle ultime reti.
Anche nei migliori cinque campionati europei, la situazione parla chiaro. Al Real Madrid, Vinicius Junior e Karim Benzema hanno inciso in 7 delle ultime 15 reti. Appena sotto al 50% dunque, mentre meglio fanno le coppie Foden-Haaland al Manchester City (59%) o Dembélé-Lewandowski al Barcellona (56%). Insomma, con questi numeri il Milan può anche sognare. E chissà che la coppia formata da Leao e Giroud non torni a far sognare i tifosi del Milan anche nelle notti europee.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…