Diventare il pupillo di Conte non è facile. Il tecnico pretende molto, ma sicuramente non si immaginava ciò che ha fatto un suo calciatore.
Antonio Conte ha una fama che lo precede. E’ uno degli allenatori che pretende di più dai propri giocatori e per arrivare a farli rendere al massimo delle loro possibilità, li stimola costantemente. Lo sforzo fisico e psicologico che comporta essere allenati dal tecnico ex-Inter e Juventus non è affatto da sottovalutare. Non è stato raro in passato che alcuni giocatori infatti entrassero in rottura con lui. Un giocatore del Tottenham però ha voluto decisamente strafare.
Esistono giocatori che si esaltano nelle grandi sfide ed altri che crollano quando il livello della pressione sale troppo. Esistono poi allenatori che non permettono mai ai loro uomini di abbassare la guardia. Uno dei maggiori utilizzatori dell’alta tensione da questo punto di vista è senza dubbio Antonio Conte.
L’ex-allenatore di Inter, Juventus e Nazionale è ormai rinomato per i carichi pesanti a cui sottopone i suoi calciatori. L’intensità degli allenamenti di Conte però non si limita allo sforzo fisico ed ai dettami tattici. Per entrare nelle sue grazie serve avere una mentalità molto determinata. Recentemente un calciatore del Tottenham ha deciso di adottare dei metodi a dir poco avveniristici per far sì che tutto questo accadesse.
Il prezzo per diventare il pupillo di Antonio Conte può finalmente essere quantificato. Per Emerson Royal è stato di oltre 1 milione di euro. Il terzino destro brasiliano infatti ha speso una fortuna per migliorare le sue prestazioni, senza tralasciare nemmeno un dettaglio.
Dalla camera iperbarica personale cui si sottopone dopo le partite fino allo specialista di neuro-scienze che lo aiuta a gestire la pressione degli impegni da atleta. La ricerca della perfezione però non si esaurisce qui.
Il brasiliano arrivato quest’estate dal Barcellona al Tottenham per 25 milioni, ha fatto di più. Emerson Royal infatti, sapendo dell’ammirazione di Conte per Hakimi ai tempi dell’Inter, ha commissionato uno studio del laterale del PSG per avere del materiale su cui “studiare” per assimilarne le movenze e le skills tecnico-tattiche. Folle o visionario, ce lo dirà il tempo. Intanto il mister apprezza l’impegno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…