Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia (ANSA)
Giorgia Meloni ha dedicato un pensiero a Maria Sole Ferrieri Caputi, il primo arbitro donna della Serie A: il messaggio inaspettato.
E’ un momento di festa per Giorgia Meloni che ha vinto le ultime elezioni del nostro paese. Tra i tanti temi toccati dalla leader di Fratelli d’Italia c’è anche il calcio, in particolare la Serie A che nel week-end vedrà il debutto del primo arbitro donna della storia.
Finita la pausa Nazionali, nel week-end si riprenderà a giocare il campionato che ha in programma l’ottava giornata. Un turno a suo modo storico per il calcio italiano perché vedrà in campo per la prima volta un arbitro donna.
Si tratta di Maria Sole Ferrieri Caputi che dirigerà la sfida tra Sassuolo e Salernitana domenica dalle ore 15 al Mapei Stadium. Un evento unico nel suo genere che ha già attirato l’attenzione dei tifosi e dell’opinione pubblica, oltre che di qualche politico.
La notizia non è passata inosservata, arrivando anche alle orecchie di Giorgia Meloni. Lo sport e nello specifico il calcio è un argomento che starebbe a cuore del leader del partito di Fratelli d’Italia che si è dimostrata subito vicina alle principali tematiche.
Nello specifico sull’inedita assegnazione dell’AIA che ha deciso di far arbitrare una partita del massimo campionato a una donna, il terzo caso nelle maggiori leghe europee. Un’apertura importante al mondo femminile che sta sempre più entrando e diventando protagonista in diversi ruoli nel mondo del pallone.
La futura Premier del Consiglio ha voluto mandare un messaggio a Maria Sole Ferrieri Caputi in vista del suo esordio in Serie A dopo aver già diretto alcune partite di Serie B e Coppa Italia. Un pensiero inaspettato che ha colto un po’ di sorpresa i cittadini: “In bocca al lupo alla prima donna arbitro di Serie A. Un traguardo guadagnato sul campo, per merito e senza scorciatoie. Siamo con te”, ha scritto sul suo profilo ufficiale di Twitter.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…