Roma, niente vacanze durante il Mondiale: l’annuncio ufficiale

La Roma ha fissato un impegno davvero inaspettato nel periodo del Mondiale in Qatar: l’annuncio ufficiale chiarisce tutti i dettagli.

La Roma è costretta a ritrovarsi immediatamente dopo la sosta, perché sabato 1 ottobre è attesa dalla complicata trasferta a Milano contro l’Inter. Un match chiave se si pensa che entrambe le due squadre si erano fermate, in Serie A, con una sconfitta. E lo scontro diretto, per i ragazzi di José Mourinho, è un test importantissimo dopo i pochissimi punti raccolti lo scorso anno contro le altre big.

Roma, niente vacanze durante il Mondiale: l'annuncio ufficiale è sorprendente
Roma, niente vacanze durante il Mondiale: l’annuncio ufficiale è sorprendente (LaPresse)

Mentre il gruppo ritorna al completo, però, con un occhio si guarda al futuro. Alla metà di novembre, infatti, il campionato si fermerà per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. Eppure, in quei giorni, gli elementi della Roma che non vi andranno, non potranno godersi le vacanze. L’annuncio ufficiale sul sito del club ha fissato in calendario un impegno molto particolare.

La Roma sarà impegnata anche durante il Mondiale: annuncio ufficiale sul calendario del club

La Roma sarà impegnata anche durante il Mondiale: annuncio ufficiale sul calendario del club
La Roma sarà impegnata anche durante il Mondiale: annuncio ufficiale sul calendario del club (LaPresse)

Alla ripresa della Serie A, infatti, è importante che anche coloro che non saranno in Qatar si facciano trovare senza ruggine nelle gambe. Anzi, date le fatiche dei compagni al Mondiale, è possibile che le sorti delle varie squadre dipendano specialmente dagli atleti che rimarranno con il proprio club.

In fondo, almeno per la Roma, quello tra novembre e dicembre non sarà un periodo di vacanza. La AS Roma è lieta di annunciare la propria partecipazione alla seconda edizione della EUROJAPAN CUP, si legge oggi sul sito del club capitolino, che sarà in particolare protagonista di due partite: contro il Nagoya Grampus al Toyota Stadium il 25 novembre, e – tre giorni dopo – contro lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium.

Una settimana di tournée, dal 22 al 29 novembre, che Mourinho ha commentato in toni entusiastici: Ho un ottimo ricordo delle mie precedenti visite in Giappone e so quanto i tifosi di quel Paese amino il calcio, quindi è molto eccitante avere l’opportunità di tornare nel Paese ancora una volta”. Con i restanti giocatori dell’organico, dunque, il tecnico di Setubal se la vedrà contro due delle squadre più prestigiose della J League, avendo magati anche la possibilità di visionare qualche talento.

Gestione cookie