Gianluigi Buffon, portiere del Parma (LaPresse)
A 44 anni Gigi Buffon continua a mietere consensi. “Penso a lui quando…”, l’inaspettata confessione della tennista greca Maria Sakkari
Maria Sakkari, 27 anni, numero 7 del ranking Wta, è in questi giorni impegnata nel “Parma Ladies Open” by Iren, torneo Wta 250 ospitato nella città emiliana dove vive e gioca l’dolo, Gianluigi Buffon, della tennista ellenica.
Per la verità, per Maria Sakkari l’ex portiere della Juventus non è solo un idolo ma è anche e soprattutto una sorta di mentore, anzi qualcosa di più, motivo per il quale la tennista greca ha approfittato del suo soggiorno nel capoluogo ducale per incontrare finalmente l’attuale numero 1 del Parma.
D’altronde, non poteva essere altrimenti dal momento che Maria ha candidamente confessato di pensare sempre al portiere campione del mondo nel 2006 in Germania.
A scanso di equivoci, niente di peccaminoso. Ilaria D’Amico, attuale compagna di Gigi Buffon, non ha nulla da temere dalla giovane e bella tennista greca. Molto più semplicemente, come ha rivelato Maria Sakkari, “da tre anni, quando mi alleno con la volée, il mio coach Tom Hill mi dice di non far passare niente come Gigi Buffon“.
Insomma, l’ennesimo attestato di stima e ammirazione per quello che fino a qualche anno fa era unanimemente considerato il miglior portiere del mondo e tra i più grandi all time. Ma qual è il rapporto di Buffon con il tennis?
“Mi piace il tennis femminile ma anche quello maschile naturalmente. Ogni tanto gioco, mi piacerebbe fare serve and volley”, ha confessato il numero 1 gialloblù che dal suo ritorno nella città del club in cui, appena 18enne, si è fatto conoscere al grande pubblico ha iniziato a frequentare il Tennis Club Parma.
All’incontro tra i due sportivi, che ha avuto luogo a Collecchio, sede del Centro sportivo dei ducali, oltre all’entourage della tennista ellenica, hanno partecipato anche Fabio Pecchia, tecnico del club emiliano, e il terzino Vasilios Zagaritis, connazionale della Sakkari. Nell’occasione Gigi e Maria si sono scambiati dei regali: l’ex portiere bianconero ha fatto dono di una sua maglietta alla Sakkari che ha ricambiato regalandogli una sua racchetta.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…